Recco: piscina "Ferro", sopralluogo dell'assessore regionale in vista dello start ai lavori - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Insieme a gandolfo e felugo

Recco: piscina “Ferro”, sopralluogo dell’assessore regionale in vista dello start ai lavori

Generico aprile 2024

Questa mattina l’assessore allo Sport di Regione Liguria (Simona Ferro, ndr), insieme al sindaco del Comune di Recco e al presidente della Pro Recco Maurizio Felugo, ha effettuato un sopralluogo alla piscina “Antonio Ferro” di Punta Sant’Anna, che sarà presto ricostruita e rinnovata anche grazie a contributi regionali.

La riqualificazione dell’impianto è stata infatti inserita nel Programma Triennale 2023-2025 del Fondo Strategico Regionale e l’importo complessivo dei lavori è di 4,7 milioni di euro. Il progetto vede la demolizione dell’intero edificio e la realizzazione di una nuova struttura sulla stessa superficie della piscina esistente.

“L’obiettivo primario è quello di recuperare la piena funzionalità della piscina come luogo di sport e di ritrovo per numerosi atleti e appassionati – spiega l’assessore regionale allo Sport – Il recupero si inserisce a sua volta all’interno di un piano di rilancio dell’intera zona circostante, con ricadute positive sull’intera città. Con il Comune e la Pro Recco, che qui gioca in casa le sue partite casalinghe, proseguono le proficue interlocuzioni per garantire l’avvio dei lavori e dare alla comunità recchelina un impianto che sia davvero sicuro e all’avanguardia, in linea con la nomina della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025”.