Avegno: "Rendiconto in rosso per un ritardo Iren, polverone dell'opposizione" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Verso le elezioni

Avegno: “Rendiconto in rosso per un ritardo Iren, polverone dell’opposizione”

 Riceviamo e pubblichiamo

Nella serata di ieri, lunedì 29 aprile, si è svolto l’ultimo consiglio comunale, prima delle elezioni amministrative dell’ 8 e 9 giugno prossimo, relativo all’approvazione del rendiconto di gestione 2023. All’ordine del giorno anche il disavanzo di gestione del rendiconto 2023 che ammonta a 22.996,21 euro.

Come è stato spiegato, in occasione del dibattito, si tratta di una somma che Iren doveva versare al Comune a fronte di lavori eseguiti. Questo era previsto entro il 31 gennaio, affinché fosse inserito correttamente nel rendiconto di gestione.

Purtroppo non è stato così,  solo nel mese di febbraio il Comune ha incassato il finanziamento da parte di Ato, ovviamente non abbiamo potuto far altre che indicare nel rendiconto di gestione 2023 un disavanzo per tale importo. Disavanzo, è giusto ricordarlo, che è rimasto in essere per meno di due mesi.

Purtroppo quando si realizzano molte opere pubbliche, fortunatamente per quando riguarda il nostro Comune è così,  ci vediamo costretti ad anticipare ai fornitori il pagamento delle fatture,  non sempre da parte degli Enti superiori i finanziamenti arrivano nei tempi previsti.

Ancora una volta l’opposizione fa polemica sul nulla, finalmente la parola passa agli elettori che sapranno giudicare il nostro operato sempre improntato alla massima trasparenza e nell’interesse della popolazione..

Più informazioni