Recco: l'area giochi di Lungomare Bettolo sarà "inclusiva" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Accessibile anche a chi ha disabilità

Recco: l’area giochi di Lungomare Bettolo sarà “inclusiva”

Generico marzo 2024

Dallo staff del Sindaco di Recco

Un’area giochi inclusiva non solo permetterà a tutti i bambini di giocare, ma incentiverà la socialità e la condivisione. Il progetto annunciato dal sindaco Carlo Gandolfo si pone l’obiettivo di offrire un’area giochi accessibile a tutti i bambini, compresi quelli con disabilità. Questo progetto fa parte delle attività di rinnovamento del Lungomare Bettolo, dove attualmente è in corso la realizzazione della pavimentazione.
“Un aspetto fondamentale di cui si è tenuto conto, oltre a quello dell’inclusività, è la possibilità di utilizzo da parte di più bambini contemporaneamente al fine di garantire l’importante processo di condivisione del gioco. Questa area diventerà quindi un punto di riferimento per le famiglie con bambini con disabilità, che spesso incontrano ostacoli architettonici, offrendo loro uno spazio inclusivo e facilmente accessibile. L’intero Lungomare Bettolo, attualmente in fase di riqualificazione, sarà anch’esso accessibile a tutti e pronto per questa estate” spiega il sindaco Carlo Gandolfo.

Il progetto prevede lo spostamento dei giochi esistenti, l’arrivo di nuovi (tra cui un grande veliero) e l’installazione di pavimentazione antitrauma, con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro e accessibile a tutti i bambini. In seguito a un’indagine di mercato, i lavori sono stati affidati all’impresa KOMPAN Italia S.r.l., con sede a Milano, per un importo di 154.856 euro.

Nella foto l’esempio di un’area giochi inclusiva, dalla pagina facebook di Kompan Italia