Camogli: questa mattina l'addio al comandante Pro Schiaffino - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I funerali nella basilica di camogli

Camogli: questa mattina l’addio al comandante Pro Schiaffino

Generico aprile 2024

Dal comandante Ernani Andreatta

E’ mancato Pro Schiaffino. I funerali si sono svolti questa mattina alle ore 11.00 nella Cattedrale di Camogli (vedere foto allegate). Cosi dal piazzale della Chiesa il nostro “Pro” ha potuto guardare il suo mare e il suo porto di Camogli ancora una volta, per l’ultima volta,  prima di avviarsi al suo eterno riposo in pace.

Il nostro Il Comandante Carlo Gatti, rammaricandosi moltissimo,   per ragioni di salute non ha potuto presenziare all’ultimo saluto a Pro,  ma così lo ha commemorato:

“È con profondo rammarico che ci riuniamo oggi per commemorare la perdita di un gigante del mondo marittimo, il Comandante Pro Schiaffino di Camogli. La sua figura non solo ha segnato il mare con la sua maestria e competenza, ma ha anche colorato le nostre vite con la sua straordinaria umanità, il suo spirito ironico e la sua simpatia contagiosa.

Il Comandante Schiaffino, oltre ad essere un marinaio straordinario, è stato un autentico maestro di vita per molti di noi. Con la sua capacità unica di raccontare storie, ha reso il mare vivo nei nostri cuori, trasmettendoci la passione e la bellezza di questo universo infinito.

Le sue pubblicazioni, intrise di saggezza e di umorismo, ci hanno fatto ridere, riflettere e sognare. Ogni pagina era un viaggio affascinante nel suo mondo, popolato da personaggi straordinari e avventure indimenticabili.

Ma oltre alla sua brillante carriera marittima, il Comandante Schiaffino è stato anche un punto di riferimento per molti di noi come amico, consigliere e confidente. La sua porta era sempre aperta per chiunque avesse bisogno di un consiglio, di una risata o di un conforto.

Oggi, mentre piangiamo la sua scomparsa, ricordiamo con affetto e gratitudine tutti i momenti condivisi in sua compagnia. La sua presenza sarà profondamente mancata nelle nostre vite, ma il suo spirito resterà sempre vivo nel nostro cuore e nelle nostre memorie.

Offriamo così  le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e amare il Comandante Pro Schiaffino di Camogli. Che il suo ricordo continui a illuminare il nostro cammino, come un faro nella notte tempestosa del mare della vita.

Carlo Gatti, insieme a tutta l’Associazione Mare Nostrum, si raccoglie in preghiera”.

Ernani Andreatta si unisce a tutto il mondo del Mare con grande dolore e ricordo di una persona unica e straordinaria .

I partecipanti all’ultimo saluto a Pro Schiaffino all’uscita dopo la cerimonia funebre nella Cattedrale di Camogli

(Ernani Andreatta)

Più informazioni