Portofino: la Carovana Romantica, uno spettacolo fantastico in piazzetta - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Fotonotizia di Levante News

Turisti affascinati

Portofino: la Carovana Romantica, uno spettacolo fantastico in piazzetta

La Carovana Romantica arriva a Portofino: \"Un\'emozione unica!\"

Prima gli incantevoli scorci della Provinciale 227, una volta lasciati alle spalle i palazzi di Santa Margherita Ligure. Qui ogni curva è un quadro del migliore Paesaggismo ottocentesco: scorci d’azzurro e scuri pinnacoli di roccia, placide insenature e pini marittimi che, inchinati al vento, sembrano usciti dai sapienti pennelli di Pierre-Auguste Renoir. Poi il trionfale ingresso a Portofino, col passaggio lungo via Roma fino alla baia già abitata dagli antichi Tigulli 3.000 anni fa. Un angolo di pace e di bellezza.

Tanta l’emozione delle centinaia di turisti che affollavano piazza Martiri dell’Olivetta, nel vedere arrivare le “oldtimer” della Carovana Romantica; Rolls Royce, Jaguar (le splendida E-Type), Lagonda, una straordinaria Aston Martin DBR2 trionfante a Le Man nel 1959; solo per citarne alcune. Subito sono stati impugnati i telefoni per immortalare questi archetipi di meccanica ed eleganza, i selfie da mandare agli amici o da pubblicare su Instagram, tutti consapevoli dell’eccezionalità del momento.

“É un privilegio poter sfilare in questo borgo, davvero così unico – ha dichiarato il patron dell’iniziativa, l’avvocato Stefano D’Ammassa –. Siamo entusiasti di come siamo stati accolti da turisti proventi da ogni angolo del mondo. C’è chi ha chiesto ai nostri team di posare insieme a loro, chi domandava informazioni sui modelli presenti e le loro caratteristiche: è stata un’emozione unica! Un grazie di cuore all’amministrazione comunale e alla polizia municipale, che hanno reso possibile tutto questo”.