Chiavari: “Si dice così”, video in anteprima al Festival della Parola

Da Nicolò Pagliettini riceviamo e pubblichiamo

Ecco il  Video di “Si dice così”, brano ispirato alla storia vera di Natasa Sejdic e cantato da Iacopo Cioni , vincitore del terzo premio allo Zecchino d’Oro di due anni fa, e da Nicolò Pagliettini.

Una canzone che è un inno all’uguaglianza e all’integrazione e che certamente sarà portata nelle scuole come esempio concreto di come si possano abbattere le barriere mentali insegnando il rispetto  e la giusta sensibilità e attenzione alla Persona.

La regia del video è di Marco Lui, da anni collaboratore in piu’ ruoli dello Zecchino d’Oro e i musicisti che hanno suonato il brano, scritto da Fabrizio Pagliettini, sono Andrea Vulpani al pianoforte e Alice Nappi al violino.

Il Coro Mani Bianche Chiavari e Liguria è diretto da Titta Arpe che si avvale della collaborazione della Co-Performer Noemi Zerbone e degli Arrangiamenti LIS e Social Media Manager di Jenny Costa.

E’ un coro in continuo work in progress che è aperto a tutti…proprio tutti, uniti dal desiderio di imparare una nuova lingua, trasferire messaggi positivi e divertirsi comunicando in un modo nuovo.

Il brano dedicato alla Lis, lingua italiana dei segni ed è un brano sull’integrazione, sulla comunicazione e sul superamento delle barriere tramite gli occhi puliti dei bambini.

https://www.youtube.com/watch?v=7iQxFhsHGiE