firmata adidas
|Entella, la terza maglia un connubio tra Garibaldi e Chiavari
Dal sito ufficiale della Virtus Entella
La Virtus Entella presenta la nuova maglia Third per la stagione 2026/2027, firmata Adidas.
Una maglia che nasce da un colore e da una storia. Il rosso richiama infatti il legame autentico tra Giuseppe Garibaldi e Chiavari, città delle sue origini familiari, che nel 1860 lo accolse ufficialmente tra i propri cittadini.
Ancora oggi questo legame vive in alcuni dei luoghi simbolo della città: dalla statua dedicata all’Eroe dei Due Mondi al corso che porta il suo nome, fino alla Raccolta di Memorie del Risorgimento della Società Economica di Chiavari, che conserva documenti, lettere, cimeli e testimonianze legate a Garibaldi. Proprio all’interno del museo sono stati realizzati alcuni degli scatti della campagna di lancio della nuova maglia.
Il richiamo a Chiavari prosegue anche sul retrocollo, dove un dettaglio ispirato ai carruggi riprende uno degli elementi più iconici e riconoscibili della città.
Perché ogni maglia racconta una storia. Questa racconta Chiavari, il suo legame con Garibaldi e uno spirito garibaldino che continua a vivere nei suoi colori e nell’identità di questa terra.


