Logo
Triathlon/ nuova partnership tra Ergo-Tec Group e Pro Recco

Da Pro Recco Triathlon

Un ricco calendario di appuntamenti in collaborazione che inizierà domenica 12 luglio con il Triathlon Internazionale di Recco. Ergo-Tec Group, azienda ligure leader nei servizi di consulenza e formazione in ambito salute e sicurezza sul lavoro, entra tra gli sponsor di Pro Recco Triathlon, società sportiva nata per promuovere lo sport e valorizzare il territorio in cui risiede.
La partnership della durata di tre anni unirà due realtà accomunate da valori solidi: attenzione alle persone, cultura della prevenzione, impegno quotidiano e volontà di costruire percorsi di crescita sostenibili nel tempo. Un calendario ricco di appuntamenti conferma la volontà condivisa della società sportiva e di Ergo-Tec Group di investire nello sport come strumento di benessere, inclusione e valorizzazione del territorio ligure.

L’ingresso di Ergo-Tec Group rappresenta così un nuovo tassello nel percorso di crescita di Pro Recco Triathlon e contribuisce a rafforzare un progetto sportivo sempre più strutturato, riconoscibile e radicato nella comunità ligure, con l’obiettivo di continuare a promuovere sport, salute, passione e cultura del benessere. Sarà il Triathlon Internazionale di Recco, in programma il 12 luglio e atteso da 400 atleti, a segnare il debutto ufficiale della partnership tra Pro Recco Triathlon ed Ergo-Tec Group. La collaborazione proseguirà poi con altri appuntamenti di primo piano del calendario stagionale, come il Triathlon di Savona, previsto per l’11 ottobre, e il Trail di Portofino dell’8 novembre, eventi che vedranno la partecipazione a loro volta tra i 400 e i 500 atleti, appassionati e famiglie.

In tutte queste manifestazioni, Ergo-Tec Group sarà presente al fianco di Pro Recco Triathlon con il proprio logo sui body da gara e sull’abbigliamento tecnico dei 100 atleti agonisti della società sportiva – inclusi i capi utilizzati per allenamento e tempo libero – fino alla presenza del brand negli spazi dedicati agli sponsor con gazebo, banner, bandiere e gadget inseriti nel pacco gara insieme agli altri partner. La collaborazione proseguirà inoltre per tutta la stagione anche sul piano della comunicazione, con una presenza costante di Ergo-Tec Group sui canali social ufficiali della  società, rafforzando un sostegno concreto e riconoscibile lungo tutto il calendario sportivo.

“Siamo molto felici di accogliere Ergo-Tec Group tra i partner di Pro Recco Triathlon – commenta Luigi Massone, Direttore Sportivo della Pro Recco Triathlon – Si tratta di una collaborazione che ci rende particolarmente orgogliosi perché nasce dall’incontro con una realtà seria, competente e profondamente orientata al valore delle persone. Il loro ingresso al nostro fianco rappresenta un segnale importante per il nostro percorso di crescita e per il progetto sportivo che stiamo portando avanti con entusiasmo, passione e attenzione al territorio”.

“Sostenere Pro Recco Triathlon significa per noi affiancare una realtà che interpreta lo sport come strumento di crescita, disciplina, consapevolezza e benessere – commenta Alberto Valentino, CEO e founder di Ergo-Tec Group – Crediamo molto nel valore educativo e sociale dello sport e siamo felici di poter contribuire al percorso di una società che rappresenta con entusiasmo, competenza e spirito di squadra il nostro territorio”.

Da oltre dieci anni, Ergo-Tec Group, con sede a Genova e Padova, affianca aziende, organizzazioni e professionisti con un sistema integrato di servizi che abbraccia salute e sicurezza sul lavoro, formazione, igiene industriale e ambientale, edilizia su fune, manutenzioni industriali e medicina del lavoro. Forte di un team multidisciplinare e di una presenza operativa su tutto il territorio nazionale, il Gruppo si propone come partner unico per la gestione della sicurezza a 360 gradi, promuovendo una cultura della prevenzione concreta, condivisa e orientata al benessere delle persone e alla qualità del lavoro e della vita.