Logo
Camogli: don Danilo Dellepiane, 25 anni di sacerdozio

Basilica di Santa Maria Assunta gremita, a Camogli, per la Messa celebrata per i 25 anni di ordinazione sacerdotale dell’arciprete don Danilo Dellepiane.

Oltre ai tanti fedeli tra le autorità il sindaco Giovanni Anelli, il vicesindaco Lorenzo Ghisoli, il presidente del Consiglio Comunale Paolo Terrile, la assessore Cristina Gambazza, la consigliere comunale Elisabetta Facchiano, il comandante della Capitaneria Mario Zappalà, le Confraternite, i rappresentanti di associazioni e realtà cittadine.

“Questi 25 anni per me sono grazia, la festa dell’Amore infinito di Dio in tutti i momenti dell’esistenza, quelli belli e quelli difficoltosi – ha detto don Dellepiane durante l’omelia – Cerco Dio e lo trovo, in tutto. E tutto è in me lode della tua grazia, Signore. Lode a te sempre e per sempre”.

Al termine una missiva da Papà Leone XIV a ricordo dei 25 anni di sacerdozio, il saluto del sindaco a nome della città seguito dalla consegna di un dono, oltre ad una tonaca a nome di alcuni cittadini che hanno voluto partecipare alla spesa ed infine un momento conviviale.

Grande emozione per una funzione religiosa vissuta con emozione, allietata da musica e dal coro Laeti Cantores Camuli.