L'episodio in pieno centro
|Camogli: nella notte rubato il Tricolore esposto dalla Croce Rossa
Ignobile gesto durante la notte nella centrale via 20 Settembre a Camogli. Ignoti hanno rubato il Tricolore esposto all’esterno della sede della Croce Rossa in vista dell’ottantesimo compleanno della nostra Repubblica. Al momento non è dato sapere il motivo della sottrazione: un volgare furto o un gesto di insofferenza verso la bandiera italiana? Probabilmente con l’aiuto delle telecamere (siamo vicini a scuole, municipio e stazione ferroviaria) si potrà risalire all’autore o autori del furto che ha suscitato forte sdegno.
La Croce Rossa, dopo avere denunciato quanto accaduto, ha reagito esponendo una nuova bandiera, questa volta legandola all’inferriata di una finestra.
Nelle fotola sede della Croce rossa con la bandiera, che sventola all’asta; dopo il furto, con il nuovo Tricolore


