Genova: visita di Riccardo Galletta, nuovo comandante interregionale Carabinieri “Pastrengo” - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Accolto dal picchetto della guardia d’onore

Genova: visita di Riccardo Galletta, nuovo comandante interregionale Carabinieri “Pastrengo”

Dall’ufficio stampa Carabinieri Genova

Questa mattina, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, nuovo Comandante
Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, che ha competenza sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, ha visitato il Comando Legione Liguria.
All’arrivo è stato accolto dal Generale di Divisione Maurizio Ferla e dal picchetto della Guardia d’Onore.

L’alto ufficiale, dopo avere salutato la Bandiera di Guerra del 2° Battaglione Liguria, ha incontrato i Comandanti Provinciali della Liguria, il Comandante Regione Carabinieri Forestale ed una rappresentanza di Ufficiali, Comandanti di Stazione, responsabili delle Aliquote CC delle Sezioni di P.G., Nuclei Subacquei e Cinofili, appartenenti alla sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e militari della sede.

Al termine, il Comandante Interregionale, accompagnato dal Comandante  Provinciale di Genova Generale di Brigata Gerardo Petitto, si è recato presso la Prefettura di Genova dove ha avuto un cordiale colloquio con il Prefetto Cinzia Torraco. Successivamente si è spostato presso la locale Procura della Repubblica dove ha incontrato il Procuratore Generale Mauro Pinelli ed il Procuratore Capo Nicola Piacente. Negli incontri con l’A.G. sono stati evidenziati gli alti valori
comuni e l’assoluta sinergia di forze ed intenti tra Arma dei Carabinieri e Magistratura.