Sestri: apre "Xola Bar", nuovo locale italo-messicano in baia - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gestito da luca e silvia, innamorati della bimare

Sestri: apre “Xola Bar”, nuovo locale italo-messicano in baia

“Xola Bar”, nuovo locale inaugurato questa sera appena alle spalle della Baia del Silenzio, nasce per volontà di Luca Colasanti e Silvia Mora Romero, coppia sul lavoro e nella vita. Lo stile di cucina prescelto è quello fusion, per un abbinamento tra tradizione italiana e specialità messicane.

“Io e mia moglie ci siamo trasferiti dal Canada dopo tredici anni di vita lì e abbiamo scelto il Tigullio per mettere le radici della nostra famiglia e del nostro business. Abbiamo conosciuto questi posti durante una vacanza nel periodo del Covid, lo scordo gennaio siamo venuti a vedere e ci siamo innamorati di Sestri Levante, cittadina che non conoscevamo – racconta Luca -. Veniamo da vent’anni di ristorazione in Italia, Canada, Francia e Messico; mia moglie è pasticcera, io pizzaiolo e abbiamo decido di mettere a frutto le nostre abilità ed esperienza. Ci siamo stabiliti a Sestri e qui è iniziata la nostra avventura: abbiamo rilevato l’azienda ‘Il Polpino’, in una location top, in via dei Cappuccini 7, ai piedi della salita della Mandrella”.

Come coppia italo-messicana, la scelta è stata quella di sviluppare il loro know-how, con un fusion italo-messicano. “A giugno, davanti alla spiaggia di Sant’Anna, apriremo un laboratorio gastronomico per pranzi veloci di chi si gode la spiaggia”, conclude Luca, con l’invito a venire allo “Xola Bar” a degustare tequila, mezcal, gin e whisky provenienti dal Messico!