'Santa': il saluto di "Paolo", sindaco uscente, ai bambini delle scuole - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In regalo un pieghevole con una favola scritta da lui

‘Santa’: il saluto di “Paolo”, sindaco uscente, ai bambini delle scuole

Generico maggio 2024

Sarà il fatto che ha due bambine piccole, ma il sindaco uscente di Santa Margherita, Paolo Donadoni, ha voluto fare un saluto speciale ai bambini delle scuole elementari. Accompagnato da Marina Marchetti, responsabile dei servizi bibliotecari del Comune, questa mattina è andato a scuola, ha incontrato i bambini, gli ha lasciato un messaggio di commiato, un breve e toccante racconto scritto da lui, intitolato “L’uomo che colorò il mondo”, e un disegno da colorare.

“Tra pochi giorni termina il mio secondo mandato da Sindaco di Santa Margherita Ligure – è scritto nel messaggio – Sono passati 10 anni: davvero, il tempo vola! Questa volta non sono tra le persone che possono venire elette. Quindi, non sarò più il Vostro Sindaco. Mi mancherete. Ma se ci incontreremo per strada, mi farà piacere se continuerete a salutarmi. Anziché “Sindaco” potete chiamarmi “Paolo” Vi lascio un regalo. Una breve favola. Siate come il protagonista di questa storia: dipingete il mondo con i colori dei vostri sentimenti! Così sarà un mondo migliore anche per merito vostro. Vi auguro di crescere sempre con la curiosità di imparare tante cose nuove. La conoscenza vi aiuterà a capire il mondo e a prendere decisioni. Ma soprattutto ricordatevi di essere felici! Un abbraccio a tutti. Buona vita!”

“Ho voluto fare un saluto speciale ai bambini e ai ragazzi – conferma Donadoni – Un augurio di fine anno scolastico e un commiato da primo cittadino. Ai ragazzi delle medie ho lasciato le pubblicazioni sulla storia del Castello cinquecentesco, sugli organi cittadini e la cartina del Museo del Mare (pubblicazioni stampate dal comune negli ultimi anni); ai bambini delle elementari e della scuola dell’infanzia ho regalato un pieghevole con una favola scritta da me, un disegno da colorare e una lettera di saluto. Tutto stampato a mia cura e spese, vorrei precisare per evitare polemiche strumentali. Con l’augurio di buona vita a tutti!”.

Generico maggio 2024