Portofino: "Incanto d’Aprile", il 2 giugno spettacolo al Castello Brown - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Costo biglietto 5 euro

Portofino: “Incanto d’Aprile”, il 2 giugno spettacolo al Castello Brown

Con la drammaturgia e regia di Alberta Toninato, vede la partecipazione di Betty Andriolo, Linda Bobbo, Paola Brolati e Marta Richeldi.

incanto d'aprile

Dal comune di Portofino su Facebook

Il Comune di Portofino è lieto di annunciare la rappresentazione teatrale di “Incanto d’Aprile”, in programma il prossimo 2 giugno alle ore 21 all’interno della magica cornice di Castello Brown. Lo spettacolo, con la drammaturgia e regia di Alberta Toninato, vede la partecipazione di Betty Andriolo, Linda Bobbo, Paola Brolati e Marta Richeldi.

“Incanto d’Aprile” racconta la storia di quattro signore inglesi che, senza mariti e senza conoscersi, decidono di trascorrere una vacanza in Italia, in un castello medievale arroccato sulle scogliere liguri. Attirate da un annuncio nel Times che promette il sole del Mediterraneo e la bellezza di un glicine che si arrampica su antiche mura di pietra, le protagoniste troveranno in Italia un paradiso terrestre capace di trasformarle profondamente. La bellezza dei fiori e del mare, insieme all’armonia creata tra queste donne diversissime, sarà in grado di riscattare l’infelicità da cui provengono.

Lo spettacolo è una trasposizione teatrale fedele del romanzo “The Enchanted April” di Elisabeth Von Arnim, che narra l’esperienza autobiografica dell’autrice durante una vacanza a Portofino. Nel corso di poco più di un’ora, gli spettatori saranno trasportati dai grigi paesaggi di Londra alla radiosa bellezza di un aprile in Italia, grazie a una messa in scena che alterna registri comici, poetici e drammatici.

Parte del percorso di “Pedagogia della Gioia” intrapreso da Bottegavaga, “Incanto d’Aprile” intende trasmettere energia vitale e parlare direttamente al cuore del pubblico, aprendo le porte alla speranza e rinnovando il desiderio di vita e di bellezza. Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5 (escluso minori di 12 anni) senza prenotazione