Pesca/ Fima-Chiavari: buone prestazioni e ottimi risultati - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I risultati

Pesca/ Fima-Chiavari: buone prestazioni e ottimi risultati

Da Umberto Righi, Fima Chiavari

FIMA/GARBOLINO: VA AGLI ITALIANI SQUADRE 2025

La Fima/Garbolino conosce molto bene le acque di casa, e l’ultima prova del Regionale disputatasi nello Sturla di Mezzanego, ha visto la squadra Fima marcare il territorio con una schiacciante vittoria. Riccardo Mazzi, Damiano Bosco, Romeo Gambino e Luca Folegnani il Team vincente delle tre squadre schierate da Fima in questo Regionale 2024 selettivo per accedere agli Italiani di Elitte Trota Torrente del 2025.

Il percorso delle Squadre Fima/Garbolino è stato impervio, specialmente nelle due prove disputate nel Bormida di Savona, dopo le rovinose piene non più regolare e pescoso come un tempo, e dove i padroni di casa “Garisti 93 e Club Biestro” si sono messi subito al sicuro salendo sui primi due scalini del podio e maturando poche penalità, mentre tutte le altre arrancavano con uno o due “buchi” a squadra che purtroppo pesavano in classifica.

La Fima/Garbolino Chiavari, tutto sommato ha tenuto le posizioni alte di classifica dividendo con gli “imperiesi” il bronzo nelle prime due prove, ma si è giocata tutto nell’ultima prova, sperando che la regolarità dello Sturla consentisse di far valere esperienza e preparazione tecnica.

Così è stato, addirittura ci è mancato il colpaccio di salire al secondo posto assoluto; quel mezzo punto galeotto del secondo pari merito nel settore C tra Zolla e Bosco (Fima), ha fatto chiudere la Fima nella classifica di gara sempre prima a 11,5 penalità, ma che potevano essere 10,5 , e proiettati sulla generale andavano a totalizzare 50 penalità contro la seconda Biestro a 50,5…. Comunque onore e gloria alla Fima/Garbolino che nel 2025 vedremo agli Italiani di Elitte 2025.

Ora in casa Fima si pensa al Provinciale tutto disputato nelle acque dello Sturla di Mezzanego, con tante trote immesse e tanti concorrenti, portando molti pescatori in vallata nelle prossime domeniche, ma la lotta al Titolo di Campione Provinciale in casa Fima è molto combattuta specie quest’anno con l’entrata nel team Garbolino di tanti nuovi talenti provenienti dal genovese, spezzino e toscana….sarà una vera battaglia…… Chi vincerà il Titolo 2024 seguiteci per scoprirlo…

La Squadra Garbolino/Fima vincitrice dell’ultima prova del Regionale Trota Torrente e promossa agli Italiani Elitte 2025 di Trota Torrente: Il Responsabile Tecnico Fima Guido Massa premia: Romeo Gambino, Damiano Bosco,  Luca Folegnani e Riccardo Mazzi

Le 3 Squadre della Fima/Garbolino schierate nel Regionale Fipsas 2024, guidate dal  Responsabile Tecnico Trota Torrente Fima Chiavari  Guido Massa e il Giudice Federale Marco Colombo

**********

MARCO LONGINOTTI VINCE SU TUTTI

Domenica 21 aprile era il Lago della Fiora lo scenario di pesca della terza prova del trofeo Garbolino 2024 di pesca al colpo in laghetto, in una giornata ventosa e fredda, con non poche difficoltà a trovare l’impostazione di pesca giusta.

Su tutti emerge Marco Longinotti, che dal mare del Surf Casting Fima, ha voluto entrate questo 2024 nel Team Garbolino Colpo, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza di pesca e sostenere il gruppo Fima Colpo in queste trasferte in terra toscana. I risultati non si sono fatti attendere, anzi, l’ingresso è stato con il “botto” con l’assoluto di gara di ben 43,500 kg di carpe e carassi.

Ma questa terza prova vede un secondo posto assoluto di  Enrico Botto, che cattura in questa prova 38,500 kg di pesce, salendo dal terzo al secondo scalino del podio della classifica generale con 8 penalità (4/2/2) e 109850 grammi di peso, sormontato da Alberto Cò che pur raccogliendo solo un quarto assoluto di gara con 25,500 kg di pesce, con sole 6 penalità (1/1/4) lo mantengono al vertice assoluto con ben 160 kg di peso totale. Terzo gradino del podio generale per Alberto Cordano, che perde una posizione, per lo scivolone del 5° di settore con appena 19,5 kg di pesce, ma che si avvale delle 10 penalità (2/3/5) e un peso totale di 83 kg.

La corsa al podio finale e al Titolo di Campione Garbolino 2024, è ancora tutta da giocare, perché non si potranno sottovalutare le reazioni  di riscatto tra i tre pretendenti già sul podio, ma pure dai diretti inseguitori come Marco Longinotti e Gianfranco Badaracco, che potranno far valere il primo assoluto e il terzo assoluto di questa prova.

CLASSIFICA DI GARA: 1° assoluto Marco Longinotti Kg. 43360; 2° Enrico Botto 38440; 3° Gianfranco Badaracco  28200; 4° Alberto Co 25610; 5° Alberto Cordano 19850; 6° Marco Chino 19140; 7° Mattia Badaracco 17900; 8°  Adriano Longinotti 14250; 9° Basilio Bellusci 12740; 10° Padovani 10200….

CLASSIFICA GENERALE su tre prove di 5: 1° assoluto Alberto Cò 6 pen 159170 kg; 2° Enrico Botto 8 pen 109850; 3° Alberto Cordano 10 pen 82890; 4° Marco Chino, 5° Marco Longinotti, 6° Gianfranco Badaracco, 7° Luca Padovani, 8° Basilio Bellusci, 9° Carmine Costantino, 10° Mattia Badaracco (Under 16), 11° Adriano Longinotti (Under 21)……..

Marco Longinotti 1°assoluto di gara

**********

TITOLO A VALVASSURA, PITTO (FIMA) 5° ASSOLUTO

“non c’è trippa per gatti” questo detto calza a pennello, per chi voleva mettersi contro i Big della specialità che sanno vincere anche con condizioni estreme, vento, pioggia battente e freddo, nell’ultima prova disputatasi domenica scorsa nell’impianto sportivo “Lago di Romana Bormida”.

Il nostro portacolori Fabrizio Pitto (Fima/Garbolino Chiavari), c’è la messa tutta x ripetere l’esaltante primo di gara della volta precedente, ma si è dovuto accontentare di un terzo di settore, mentre i Big hanno confermato la superiorità ri-vincendo i settori e salendo sui tre scalini del podio definitivo.

Titolo di Campione Provinciale 2024 a Fernando Valvassura con due primi pesanti, argento per Luca Torazza sempre a 2 pen, bronzo per Mauro Bertoni con 3 penalità, mentre Fabrizio Pitto con (1+3) 4 pen guarda il podio tutto genovese, proponendosi di affrontare il campionato del prossimo anno, non più da solo ma in compagnia di altri atleti Fima/Garbolino…

I protagonisti del Campionato Provinciale Trota Lago 2024: al centro il vincitore del Titolo 2024 Fernando Valvassura, con Fabrizio Pitto (Garbolino) e ai lati Luca Torazza e Mauro Bertoni  rispettivamente argento e bronzo

 

Più informazioni