Uscio: "I Sentieri del Golfo Paradiso": giornata di incontro tra le scuole - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lezione apprezzata dagli alunni

Uscio: “I Sentieri del Golfo Paradiso”: giornata di incontro tra le scuole

Unire per un giorno, in mezzo alla natura, gli studenti che frequentano le scuole medie del Golfo Paradiso. E’ questo lo spirito col quale anni fa Biagio Palombo, titolare della “Baracchetta” di Recco, ha pensato e promosso l’iniziativa “I Sentieri del Golfo Paradiso” coinvolgendo i Comuni di Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco, Sori, Uscio.

Anche questa ventiduesima edizione, che si sta svolgendo a Calcinara di Uscio, nonostante il tempo un po’ incerto, è riuscita alla grande. Bello lo spazio a disposizione in mezzo al verde dove giocare, assistere alle dimostrazioni della Protezione Civile della Liguria ed anche gustare le specialità gastronomiche del territorio. La focaccia col formaggio preparata da Biagio e dalla figlia Giovanna con gli allievi dell’Istituto Marsano assistiti alla cottura da Giuseppe Tassi, sindaco di Santo Stefano d’Aveto, le trofie col pesto preparate da Cristiano Benvenuto, vicesindaco di Sori, e le crostate finali sono stati apprezzatissimi.

Tra le autorità presenti: Simona Ferro, assessore regionale allo Sport; del Comune ospitante il vicesindaco di Uscio Massimo Terrile; il sindaco  di Recco Carlo Gandolfo con gli assessori Davide Manerba e Chicca Zanzi; il sindaco di Avegno Franco Canevello e la consigliere Margherita Ceravolo; il vicesindaco di Sori Cristiano Benvenuto; Guido Guelfo, assessore a Lumarzo. Per la prima volta la presenza  dell’amministrazione comunale di Camogli con il sindaco Giovanni Anelli, il presidente del Consiglio comunale Paolo Terrile, la assessore Emanuela Caneva. E ancora la Croce Verde di Recco e i Vab di Bogliasco.