Chiavari: esposte tre medaglie al Valor Militare di Sergio Kasman - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In sala consiliare

Chiavari: esposte tre medaglie al Valor Militare di Sergio Kasman

Generico aprile 2024

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Esposte nella sala consiliare di Chiavari le tre medaglie d’oro al Valor Militare appartenute al Partigiano Sergio Kasman, donate al Comune dal fratello Roberto Kasman, presente oggi a Palazzo Bianco insieme al sindaco Federico Messuti, all’assessore all’istruzione Michela Canepa, all’assessore alla cultura Silvia Stanig e alla presidente dell’Anpi Chiavari, Claudia Vago. Hanno partecipato anche Renzo Ronconi, dirigente del comprensivo I e Patrizia Nesticò, dirigente del comprensivo II.

“Un momento di grande valore, sia personale che morale – dichiarano gli amministratori – La nostra gratitudine va a Roberto Kasman che ha voluto consegnare alla nostra città le medaglie di Sergio. Una giovinezza spesa per la libertà, l’uguaglianza e la democrazia, valori cardine della nostra Costituzione. Oggi esponiamo le onorificenze nella sala del Consiglio Comunale, a pochi giorni dal 25 Aprile. Questa mattina abbiamo invitato anche i dirigenti scolastici che svolgono un ruolo fondamentale nel trasmettere questi valori agli studenti”.

La teca in cui sono state collocate le onorificenze è stata realizzata da Pino Di Capua, in memoria di suo figlio, il sindaco Marco Di Capua.

 

Più informazioni