Valli dell'Aveto: gli eventi del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A conscenti la presentazione della "guida alla valle 2024"

Valli dell’Aveto: gli eventi del fine settimana

Generico aprile 2024

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”

Approfittiamo di queste giornate con il primo sole per viverci le Valli del Parco dell’Aveto in versione primaverile!

Domenica 21 aprile vi aspetta l’escursione di Wild Horsewatching insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, potremo scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell’Aveto, immersi nella natura del Parco. Ti ricordiamo di consultare il nostro sito per non perdere le escursioni caratterizzate da itinerari tematici in base alle stagioni e da eventi speciali (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 – E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com).

Generico aprile 2024

Nuovo appuntamento con l’escursione delle Guide “Meraviglie d’Aveto”. Questa volta andremo alla scoperta della Foresta della Roncalla e del panoramicissimo Groppo Rosso (info e prenotazioni: tel. Giuseppe +39 333 9503870)

Ritornano anche gli eventi in Val Graveglia!

Sabato 20 aprile a Conscenti giornata di novità, tradizioni e buon gusto, con la presentazione della nuova “Guida alla Valle 2024”. In paese saranno presenti banchetti con i prodotti contadini della Val Graveglia, la mostra sui grani antichi e racconti sulla ricerca e coltivazione del frumento tenero “Tosella Rossa di Val Graveglia”. In seguito, distribuzione di Testaieu realizati con farina di “Tosella Rossa di Val Graveglia”, cotti nei testetti di Iscioli. La giornata sarà accompagnata da canzoni contadine con Marco Cambri e “Buon cibo in Val Graveglia”: piatti a scelta, preparati da ristoratori, produttori e agriturismi locali.

Generico aprile 2024

Ci sarà la possibilità di unirsi alle visite guidate dell’Ottocentesco Mulino ad acqua e dell’Orto in Condotta. Nel pomeriggio testimonianze e ricordi storico culturali.

Il giorno seguente, domenica 21 aprile, ballo con il Complesso “I Varesini” come nelle feste contadine di una volta.

Domenica 21 aprile a Santo Stefano d’Aveto si terrà invece il Raduno di macchine sportive con “Special States Club”.

Generico aprile 2024

 

Più informazioni