Rapallo: incontro tra i giovani de "La Nassa" e i candidati sindaco - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 12 nella parrocchia di sant'anna

Rapallo: incontro tra i giovani de “La Nassa” e i candidati sindaco

Generico aprile 2024

Da “La Nassa”

L’8 e il 9 giugno si terranno le elezioni amministrative di Rapallo. La Nassa vuole sfruttare questa opportunità per rimarcare ciò che è sempre stata, ossia una rete. Ma questa volta non basta raccogliere: vogliamo creare una connessione.

Nel territorio più anziano d’Europa, l’intento di far dialogare nuove generazioni e politica è probabilmente la scommessa più grande. Avvicinare il mondo della vita pubblica e dei suoi meccanismi verso i giovani rappresenta il primo passo di un percorso finalizzato alla partecipazione democratica.

Per far questo abbiamo bisogno di uno sforzo da parte della politica, che veda le nuove generazioni come cittadini e non come una minuscola percentuale elettorale nelle prossime elezioni. Parlare di e con loro porterà benefici non solo ai giovani ma a tutta la rete sociale del territorio: insomma, anche e soprattutto alla Politica.

E così la Nassa ha pensato di organizzare un’iniziativa per far dialogare il mondo della politica con le nuove generazioni. Abbiamo invitato i candidati sindaco a dare la propria disponibilità per un dibattito con al centro il tema dei giovani declinato sul nostro territorio. Tutti i candidati hanno risposto in modo positivo.

L’iniziativa si terrà domenica 12 maggio nel salone sotto la chiesa di Sant’Anna a Rapallo. L’ingresso sarà libero e aperto a tutti, senza limiti di età. Sarà un modo per incontrarsi, ascoltare, dibattere, domandare. Sarà un evento importante per noi di Nassa ma, soprattutto, sarà l’occasione per dimostrare che a Rapallo i giovani vogliono vivere la politica.