Sestri: il sindaco difende la presenza dell'attrice Susan Sarandon - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ospite al riviera international film festival

Sestri: il sindaco difende la presenza dell’attrice Susan Sarandon

Solinas
Francesco Solinas

Da ufficio comunicazione Comune Sestri Levante

Il Comune di Sestri Levante interviene in merito alla discussione emersa dopo l’annuncio da parte degli organizzatori del Riviera International Film Festival della presenza dell’attrice americana Susan Sarandon all’ottava edizione in programma dal 7 al 12 maggio.

“L’Amministrazione sostiene fortemente il Riviera International Film Festival, riconoscendo il suo valore come un evento di grande rilevanza non solo nazionale – sottolinea il sindaco Francesco Solinas – Il RIFF diffonde il nome di Sestri Levante e del Tigullio in tutto il mondo, attraendo giovani registi, professionisti, appassionati di cinema e anche grandi star nella nostra città. La partecipazione dell’attrice Susan Sarandon è un segno tangibile della visione internazionale e della qualità sempre crescente del RIFF. È quindi per noi un grande onore avere un’attrice di fama mondiale la cui bravura ha fatto collezionare un premio Oscar, tanti riconoscimenti e innumerevoli candidature. Pertanto, la critica in merito a questa presenza risulta del tutto ingiustificata e interferisce nell’attività di coloro che con passione lavorano per il successo del RIFF e per il beneficio culturale e lo sviluppo della nostra città, che eventi di questo calibro promuovono”.

“Infine – aggiunge ancora il sindaco Solinas – desidero ringraziare l’Associazione Riviera Cinema e in particolare il presidente e fondatore del Riviera International Film Festival, Stefano Gallini Durante, per la sua professionalità e l’eccellente  impegno che ogni anno profonde per la realizzazione di questo grande evento”.

Più informazioni