Chiavari: "Don Giussani e il suo pensiero pedagogico" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanato 6 aprile ore 18, al san francesco

Chiavari: “Don Giussani e il suo pensiero pedagogico”

Generico marzo 2024

Dal Centro culturale C. Peguy di Genova

Don Giussani ha sempre individuato nell’educazione una delle preoccupazioni principali della sua riflessione e del suo operato.

Oggi dopo circa 50 anni la sfida educativa  è prepotentemente al centro del dibattito contemporaneo: quale contributo può offrire il suo pensiero a tale emergenza?

In occasione della pubblicazione del terzo volume della collana BUR “Introduzione alla realtà totale. “Saggi sul pensiero pedagogico e sociale di Luigi Giussani se ne parlerà sabato 6 aprile all’Auditorium San Francesco di Chiavari, alle ore 18.00 durante il Convegno dal titolo: Educare: “Introduzione alla realtà totale”.

Interverranno il Prof. Alessandro Clavarino, Dirigente USR Ambito territoriale di Genova,  il Prof. Matteo Severgnini che ha diretto per 10 anni la scuola “Don Luigi Giussani” a Kampala (Uganda) ed è attualmente preside della Scuola Regina Mundi di Milano  e in collegamento  il Prof. Hans van Mourik Broekman, Preside Liverpool College, Liverpool, U.K.

L’evento è organizzato dal Centro Culturale Charles Peguy con il Patrocinio del Comune di Chiavari e in collaborazione con diverse associazioni e realtà educative:  Il Centro Culturale Newman di Rapallo, l’associazione Portofranco, la Fondazione Maria Luigia, Il Centro Culturale Il Ponte sul Mare, il Servizio per la pastorale scolastica della Diocesi di Chiavari.