Camogli: conferimento spazzatura, "Si può migliorare" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'assessore cristina gambazza spiega

Camogli: conferimento spazzatura, “Si può migliorare”

Via XX Settembre a Camogli. Cassonetti per la raccolta della spazzatura: nel giro di pochi metri, dal civico 33 al civico 19, situazioni totalmente differenti. Da un lato sacchi che strabordano, dall’altro nulla.

“Mi sono accorta di questa situazione e sono dispiaciuta, anche perché recentemente è stata inviata una lettera a cittadini, commercianti, amministratori condominiali e a chi gestisce strutture ricettive per sensibilizzare sull’argomento – spiega Cristina Gambazza, assessore a Commercio e Ambiente – Abbiamo anche aggiunto giri di raccolta pur essendo in bassa stagione. Ma evidentemente non basta. Nel caso specifico bastava fare qualche metro in più per conferire in modo più consono. Spero che la situazione migliori e soprattutto che vi sia più collaborazione da parte di tutti”.

In programma un incontro per la cittadinanza. “Sì, ne ho già fatto uno con i commercianti. Analizzando il conferimento mi sono accorta che c’è troppa indifferenziata; i bidoni sono eccessivamente pieni. Cerco quindi di capire la situazione com’è e come migliorarla, ma per ottenere buoni risultati il mio impegno deve essere supportato dalla collaborazione di tutti, che è fondamentale”.