Peste suina: nuovi casi a Chiavari, Borzonasca, Rezzoaglio e Varese Ligure - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La malattia ha raggiunto la val di vara

Peste suina: nuovi casi a Chiavari, Borzonasca, Rezzoaglio e Varese Ligure

Cinghiali a Santa Margherita
Controlli per la peste suina africana. Diciannove nuovi casi tra Liguria e Piemonte. Salgono a 1.376 le positività accertate. Primo caso in Provincia della Spezia, a Varese Ligure.
Aggiornamento al 17 marzo 2024 – I positivi sono 635 in Piemonte, 741 in Liguria I positivi sono ora 1.376, diciannove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per undici casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 741; per otto in Piemonte dove i casi identificati salgono a 635.

Gli undici casi liguri sono stati rilevati: dieci in provincia di Genova: uno a Bargagli (nove in totale), uno a Borzonasca (trentaquattro), uno a Chiavari (due), uno a Davagna (quattordici), cinque a Genova (centoquattordici), uno a Rezzoaglio (otto); uno in provincia della Spezia a Varese Ligure (primo caso).

I casi piemontesi sono stati registrati: quattro in provincia di Alessandria, uno ad Albera Ligure (otto), due ad Alice Bel Colle (cinque), uno a Frascaro (primo caso); quattro in provincia di Asti, tre a Castel Rocchero (quattro), uno a Castelletto Molina (primo caso).

Con i casi di Castelletto Molina, Frascaro e Varese Ligure salgono a 143 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.