Chiavari: corso da frigorista per 12 disoccupati, iscrizioni aperte - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A ente forma

Chiavari: corso da frigorista per 12 disoccupati, iscrizioni aperte

Da Comunicazione Ente Forma Chiavari

Corso gratuito di frigorista.
L’opportunità di dare lavoro a 12 disoccupati e inattivi liguri come frigorista è l’obiettivo del corso gratuito di Forma, ente di formazione professionale con sede a Chiavari in viale E. Millo 9. Le iscrizioni sono aperte in questi giorni.

il corso è rivolto a maggiorenni residenti o domiciliati in Liguria. Per partecipare è richiesto come titolo minimo la qualifica triennale. Il percorso permette di acquisire una solida preparazione teorico/pratica e 200 ore di tirocinio curricolare in aziende del settore selezionate.

Il settore della refrigerazione e.climatizzazione offre numerose.opportunità di lavoro e il corso.contribuisce alla formazione di professionisti qualificati per soddisfare la domanda del mercato.

Il corso, della durata complessiva di 700 ore (comprensive delle 200 ore di tirocinio), è strutturato in 4 moduli:
1. Manutenzione degli Impianti di Refrigerazione
2. Conservazione delle Merci
3. Competenze Trasversali per l’Inserimento Lavorativo e la Transizione Digitale ed Ecologica
4. Tirocinio Curricolare

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Ente Forma a Chiavari, con un impegno settimanale massimo di 36 ore.

I candidati interessati possono presentare la propria domanda di iscrizione presso la sede di Ente Forma a Chiavari entro il 12 aprile 2024 alle ore 12:00. Per partecipare al percorso, oltre ai requisiti già menzionati, è prevista una selezione.
Il Corso per Frigorista è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Regionale FSE + Liguria 2021-2027, Priorità 1 “Occupazione”.

Ulteriori informazioni sul sito internet enteforma.it o telefonando allo 0185 306611.

Ente Forma è un ente di formazione accreditato che offre corsi professionali e opportunità di Sviluppo professionale nel territorio della Liguria.