Calcio/ Il Sestri spezza la serie negativa: capitan Pane regala la vittoria contro il Rimini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lega pro

Calcio/ Il Sestri spezza la serie negativa: capitan Pane regala la vittoria contro il Rimini

Successo fondamentale per i rossoblu nel cammino verso la salvezza.

massimiliano pane (ph us sestri levante 1919)

Il Sestri Levante ritrova il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive: a Rimini finisce 0-1 con la rete di Pane avvenuta al 26’ su colpo di testa a sfruttare al meglio un cross di Candiano.

Un primo tempo con poche occasioni e in una di queste la formazione allenata da Barilari trova il guizzo giusto. Per i padroni di casa ci pensa Iacoponi che però manda alto di destro. Nel secondo tempo sia il Rimini che il Sestri creano molte occasioni. Al 58’ Malagrida da buona posizione manda a lato, mentre nel giro di due minuti i rossoblu colpiscono due legni: il primo al 61’ con Candiano su deviazione di un difensore romagnolo e la seconda con Forte imbeccato da Clemenza.

Il Sestri ha ancora alcune occasioni degne di nota ma prima Colombo dice no a Clemenza e poi Parlanti di testa manda alto. Dall’altra parte il Rimini quando arriva in area è pericoloso ma impreciso. Al 71 Ubaldi di testa impegna Anacoura in angolo: si dispera il calciatore di casa. All’83’ altro legno della gara, stavolta colpito da Morra su punizione. Il Sestri nel recupero va vicino al raddoppio ma il palo e l’intervento di Colombo negano la gioia ai rossoblu. Finisce così e per i Corsari è una vittoria importante nel cammino verso la salvezza.