Chiavari: pista del ghiaccio, occasione di divertimento in centro fino al 14 gennaio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per chi osa pattinaggio a ritmo di musica

Chiavari: pista del ghiaccio, occasione di divertimento in centro fino al 14 gennaio

In piazza Fenice è tornata la pasta del ghiaccio e con essa un bella occasione di divertimento per grandi e piccini durante il periodo invernale, in particolare le settimane delle festività natalizie. Quest’anno è stata aperta il 12 dicembre, un po’ in ritardo rispetto agli altri anni per motivi burocratici, e lo rimarrà fino al 14 gennaio. In totale, quindi, oltre un mese di attività che anima il centro storico.

“Veniamo ogni anno qui dal 2006, ormai è una vera e propria tradizione , in questa piazza che si presta molto bene perché lontana dal mare e in ombra tutto il giorno, dunque protetta sia dal vento che dalla salsedine – spiega il gestore, Moreno Gerardi -. L’afflusso è costante nel periodo delle festività; bambini e ragazzi rispondono in maniera positiva, sono contentissimi. Siamo molto apprezzati anche dai turisti, è una possibilità in più per divertire i bambini. Per i meno esperti o chi è alle prime armi mettiamo a disposizione tre insegnanti, Letizia, Lucia e Sofia”.

Frequentano la pista del ghiaccio persone di tutte le età: famiglie, ragazze e ragazzi, diventa un punto di aggregazione. Complice anche la musica: “Mettiamo canzoni di ieri e di oggi; per i genitori le hit degli anni Ottanta, per i ragazzi i successi della musica moderna”, prosegue Gerardi, che non dimentica di ringraziare “l’amministrazione di Chiavari, che vede sempre con favore questa iniziativa”.

Inoltre, diversi istituti scolastici vengono a svolgere un’ora di educazione fisica sulla pista, in virtù di una collaborazione tra i gestori e le scuole, che hanno così beneficiato di un ampliamento dell’offerta. Ancora, la pista è frutta da una società sportiva di pattinaggio i cui atleti vi si allenano regolarmente.

La chiavarese Emma, soli 9 anni, è “un’aspirante pattinatrice”, come dice scherzosamente la mamma, che prova a pattinare ed è in miglioramento. Per ora ad Emma basta godersi la pista del ghiaccio, di cui le piace tutto.

Gli orari d’apertura sono dalle 10 alle 20, tutti i giorni.