Calcio/ Derby del Levante amaro per il Rapallo Ruentes: il Bogliasco vince in rimonta - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Promozione

Calcio/ Derby del Levante amaro per il Rapallo Ruentes: il Bogliasco vince in rimonta

Ancora 0 punti in classifica: domenica trasferta a La Spezia in casa del Canaletto

ph vecchi ruentini

Dalla pagina Facebook dei Vecchi Ruentini

PROMOZIONE GIRONE “B”, 3a GIORNATA:
RAPALLO RUENTES – BOGLIASCO 1 – 2
RETI: 4° Toscano Al. (RR), 28° Cappelletti (B), 34° Cappelletti (B)
ARBITRO: Sig. Luca Ugolini di La Spezia
SPETTATORI: 100 circa.
Sconfitta casalinga al “Macera” per il Rapallo Ruentes, al cospetto della capolista Bogliasco che ha dimostrato buone individualità e il suo giocatore migliore Cappelletti in giornata di grazia e davvero incontenibile. Dall’altro lato i ruentini hanno disputato un buon primo tempo, mentre sono notevolmente calati nella ripresa, anche per colpa delle condizioni fisiche non perfette di almeno 4-5 giocatori.
Eppure si era messa subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio già al 4° con Owusu che ruba palla ad un difensore avversario, palla ad Alessio Toscano che di piatto trafigge il portiere del Bogliasco, 1-0 per noi! Al 9° assist di Bulat per Cafferata, colpo di testa parato a terra. Al 15° cross da sinistra di Cappelletti per Pintus che da ottima posizione spara alto. Al 25° azione personale di Bulat il cui tiro da fuori sfiora il palo. Al 28° ecco il pareggio degli ospiti, Cappelletti si libera di un difensore rapallese e dal limite trafigge Bagnato, 1-1. Dopo soli sei minuti la situazione si ribalta e gli ospiti passano in vantaggio, cross di Camera, irrompe Cappelletti che raddoppia, 1-2. Al 40° da angolo Bagnato esce a vuoto, ma Lorefice di testa non ne approfitta. Duplice fischio dell’arbitro e squadre al riposo.
La ripresa è quasi un monologo del Bogliasco, al 49° Moretti entra in area e tira, Bagnato devia in angolo. Al 52° Chaves si gira in area ma il suo tiro sfiora il palo. Al 75° un tiro a girare di Cappelletti lambisce il sette, e due minuti più tardi lo stesso attaccante ospite irrompe in area e colpisce il palo. All’89° punizione di Trucco, colpo di testa di Parigi alto. Infine in pieno recupero al 93° tiro di Owusu da 30 metri viene parato.

In queste prime tre partite il Rapallo Ruentes ha costruito molto ma non ha raccolto purtroppo neanche un punto, bisognerà assolutamente invertire la rotta, già a partire dal prossimo match, che vedrà i bianconeri Domenica prossima 1° Ottobre 2023 alle ore 15.00 impegnati in trasferta a La Spezia contro il Canaletto.