Chiavari: c'è Pillon al Festival della Parola, un partito chiede di "riconsiderare la scelta" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'evento fissato per il 4 giugno alle 19.00

Chiavari: c’è Pillon al Festival della Parola, un partito chiede di “riconsiderare la scelta”

Generico maggio 2023

Da  i comitati liguri di Possibile

La libertà di espressione e il dialogo aperto sono fondamentali per promuovere la diversità e l’inclusione nella società. Tuttavia, è importante che le voci che si fanno portavoce dei diritti delle persone LGBTQIA+ siano autentiche e rappresentative, garantendo il rispetto e la tutela dei loro diritti umani.

È con grande preoccupazione che apprendiamo della presenza di Simone Pillon come relatore in un dibattito riguardante la comunità LGBTQIA+. Pillon è noto per le sue posizioni discriminatorie e ostili nei confronti delle persone LGBTQIA+, oltre ad essere un fermo sostenitore di ideologie antifemministe e contrario al diritto all’aborto. La sua partecipazione a un evento di questo tipo solleva gravi interrogativi sulla volontà di promuovere un ambiente sicuro e inclusivo.

Oltre alle sue posizioni discriminatorie verso la comunità LGBTQIA+, Simone Pillon ha anche dimostrato un atteggiamento antifemminista e contrario al diritto delle donne di avere il pieno controllo sul proprio corpo e di scegliere liberamente riguardo alla loro salute riproduttiva. Le sue ideologie ostacolano la lotta per l’uguaglianza di genere e il riconoscimento dei diritti delle donne.

La partecipazione di Pillon a questo evento rischia di invalidare le esperienze e le voci delle persone LGBTQIA+, minando la loro lotta per l’uguaglianza e i diritti umani. Accogliere una figura politica con un bagaglio di posizioni discriminatorie sulla comunità LGBTQIA+, oltre ad essere antifemminista e contrario al diritto all’aborto, trasmette un messaggio negativo e offensivo a coloro che si battono per una società più inclusiva e rispettosa.

Invitiamo l’organizzazione dell’evento a riconsiderare la scelta di avere Simone Pillon come relatore, chiediamo anche chi parteciperà e agli sponsor dell’evento di riflettere sull’impatto che la presenza di Pillon può avere sulla comunità LGBTQIA+, sulle donne e sul diritto all’autodeterminazione delle donne riguardo alla loro salute riproduttiva. Sosteniamo l’inclusione e i diritti umani per tutte le persone e condanniamo fermamente qualsiasi forma di discriminazione.

 

Più informazioni