Calcio/ Samp - Sassuolo: 2-2. Standing ovation per Quagliarella - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si spengono le luci sul ferraris

Calcio/ Samp – Sassuolo: 2-2. Standing ovation per Quagliarella

Il capitano in lacrime abbracciato dai compagni.

Stadio Ferraris

Sampdoria: Turk; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic
Sassuolo: Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi.

La Sampdoria chiude l’ultima gara al Ferraris con un pareggio, contro il Sassuolo finisce 2-2. Un Ferraris spettacolare con i tifosi blucerchiati che non hanno mai smesso di incitare.

Il Doria parte bene e va in vantaggio: all’8’ errore di Ferrari, Gabbiadini è lesto, recupera palla e infila Consigli. Il Sassuolo però è vivo e in due minuti ribalta il risultato prima con Berardi e poi con Henrinque di testa. Gli ospiti vanno vicino all’1-3 con Pinamonti ma la sua conclusione viene smorzata da Nuytinck. La Samp ritorna in attacco al 25’ ma Quagliarella spreca un bel cross di Gabbiadini. Al 28’ ci prova Ceide ma la palla finisce fuori, mentre al 40’ doppio legno colpito dalla Samp prima con Gabbiadini e poi con Quagliarella ma il guardalinee alza la bandierina per fuorigioco dell’attaccante di Castellamare di Stabia. Nel finale Berardi colpisce la traversa.

Nel secondo tempo Ceide si divora il tris al 48’ quando calcia debolmente e poi al 57’ con la sfera che termina alta. Al 64’ tocca a Zortea mettere i brividi a Turk bravo a deviare ed evitare il peggio, mentre poi ci pensano sia Berardi che Pinamonti senza però inquadrare lo specchio della porta. La Sampdoria trova il pareggio al 78’ grazie all’autorete di Erlic su tiro di Quagliarella dopo aver cercato il gol con Augello e Gabbiadini senza fortuna. All’85’ Turk si supera con un doppio intervento prima su Lopez e poi su l’ex Defrel, mentre all’86 Quagliarella si ferma per infortunio e chiede il cambio: applausi dell’attaccante con lo stadio che intona il suo nome e lui si commuove abbracciato dai suoi compagni. Al suo posto dentro Lammers. Finisce qui, domenica il Doria chiude il suo campionato in A al Maradona contro il Napoli scudettato.

Più informazioni