Sestri: "a proposito del ballottaggio sulle diverse ricostruzioni e illazioni" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Verso il ballottaggio

Sestri: “a proposito del ballottaggio sulle diverse ricostruzioni e illazioni”

elezioni comunali Sestri Levante, candidato sindaco centrodestra, Diego Pistacchi

Dai candidati delle liste a sostegno di Diego Pistacchi Sindaco 

A proposito dei ripetuti richiami a un “accordo tra gentiluomini” tra candidati sindaci, non possiamo che condividere il giudizio espresso in favore di Diego Pistacchi che abbiamo sostenuto convintamente insieme a quasi un quarto dei votanti di Sestri Levante.

Per correttezza nei confronti dei cittadini, circa diverse ricostruzioni e illazioni che sono state fatte in questi giorni, vogliamo precisare che non c’è stato alcun accordo.

Al contrario, la dichiarazione resa nei giorni scorsi da Diego Pistacchi e mai venuta meno, è stata frutto di una posizione del tutto spontanea, non una conseguenza di “accordi” o trattative.

Sempre nella direzione di massima chiarezza e trasparenza con i nostri elettori e con tutti i sestrini, ci preme spiegare apertamente la proposta di apparentamento che è stata rivolta a Francesco Solinas e a chi lo sostiene.

L’apparentamento non è una richiesta di posti di governo, assessorati o altro. Per chi non conosce la legge elettorale, l’accettazione avrebbe addirittura comportato l’esclusione dal prossimo consiglio comunale proprio del nostro candidato sindaco Diego Pistacchi. Questo significa ricerca di poltrone?

Apparentamento significa soltanto accettare formalmente che la prossima maggioranza in consiglio comunale venga composta sia da esponenti delle liste di Solinas, sia, in numero minore ovviamente, da candidati consiglieri che hanno sostenuto Pistacchi. Significa condividere idee e percorso amministrativo, a garanzia di una vera ed effettiva politica alternativa a quella attuale, non fare gli assessori o ottenere posti di sottogoverno.

Questo ci preme che sia detto chiaramente per rispetto di Diego Pistacchi e di noi candidati consiglieri. Abbiamo offerto al candidato Solinas la nostra collaborazione al buon governo della città, ispirato anche ai principi civici e di centrodestra che abbiamo presentato al nostro elettorato e che per noi non sono oggetto di mutazioni opportunistiche.

La risposta negativa alla nostra offerta vuole pertanto dire soltanto che il nostro candidato sindaco Diego Pistacchi e gli altri rappresentanti che comunque entreranno in consiglio comunale, dovranno sedere sui banchi della minoranza, anziché far parte della maggioranza.

 

Più informazioni