Aveto: feste patronali, escursioni e mercatini, le iniziative del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al via le feste patronali

Aveto: feste patronali, escursioni e mercatini, le iniziative del fine settimana

Generico maggio 2023

Dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Santo Stefano d’Aveto

Il bel tempo si sta facendo attendere, alternando giornate soleggiate a piovaschi che rinfrescano l’aria, tuttavia ci prepariamo per il fine settimana dove le previsioni sembrano essere buone.

Iniziano le feste patronali e come sempre Alpicella è la prima che da il via con la Festa in onore della B.V. del Buon Consiglio, venerdì alle 16.00 ci sarà la S. Messa e la benedizione dei bambini e l’apertura della Pesca di beneficienza, sabato dalle 19 verrà aperto il bar e a seguire la cucina, alle 21 serata danzante con Wiliam Band e Dj set, domenica la giornata sarà dedicata alle funzioni religiose e alla festa nel paese, si proseguirà con la serata danzante con Alberto kalle e lo spettacolo pirotecnico.

La Polisportiva Val d’Aveto ASD quest’anno festeggia un compleanno importante e propone per sabato 27 maggio a partire dalle 15 al Campo Sportivo a Rezzoaglio, il Trofeo del trentennale del settore giovanile con le partite tra primi calci ed esordienti della società e del Rivasamba.

Addormentarsi nel rifugio dopo aver ammirato le stelle e sentirti parte dell’Universo è un’esperienza indimenticabile. Escursionismo Liguria per il fine settimana propone un fine settimana indimenticabile in montagna Aveto & Nure con serata al Rifugio Casermette del Penna.

Domenica 28 l’escursione in MTB all’Anello del Penna sancisce l’avvio del calendario proposto dalla Scuola di Sci e MTB di S. Stefano d’Aveto. Itinerari e percorsi adatti a tutti, con possibilità di noleggio E-Bike/MTB, info Massimo 338 664 5512.

L’As.P.E.T.A. propone il Primo raduno di Harley Davidson a S. Stefano d’Aveto, domenica alle 9.30 è previsto l’arrivo dei partecipanti, a seguire aperitivo ligure, giro panoramico alla scoeprta della Vallata e rientro con pranzo e musica presso Palarvigo con le Biker sisters of rock.

Il fine settimana è ricco di appuntamenti, vi aspettiamo a S. Stefano d’Aveto, vi daremo un’anticipazione degli eventi di giugno e potrete ritirare il libretto degli eventi disponibile presso le attività commerciali e l’ufficio IAT…seguiteci sui canali ufficiali social FB e IG Visit Santo Stefano d’Aveto per rimanere sempre aggiornati.

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”

Dopo il posticipo causa maltempo di un paio di settimane fa, domenica 28 maggio si terrà il primo Svuotacantine della Valle Sturla, il mercatino del riuso organizzato dal Parco dell’Aveto in collaborazione con il Comune di Mezzanego. Per tutta la giornata a Borgonovo Ligure troverete i banchi di tanti espositori tra cui curiosare.

A Borzonasca invece appuntamento domenicale con l’uscita di Horsewatching insieme alla Guida Evelina Isola: andremo nei dintorni del lago di Giacopiane per cercare le tracce dei branchi di cavalli “rewild” (info e prenotazioni: tel. 347 3819395).

Al sabato mattina invece ricordiamo l’appuntamento con il mercatino agricolo dei produttori della Val Graveglia, a Conscenti di Ne. Una bella occasione per acquistare e portare in tavola i prodotti del nostro territorio.