'Santa', Rapallo: "Un Dentista per Amico", gli appuntamenti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘Santa’, Rapallo: “Un Dentista per Amico”, gli appuntamenti

Generico marzo 2023

Da Comunicazione di Arkè

Ci venite a trovare? Tre appuntamenti sul territorio nelle prossime due settimane per Un Dentista per Amico di Arkè. La Onlus che cura gratuitamente i denti ai minori a disagio sociale sarà a Vai Tranquillo! di Santa Margherita Ligure, alla Rea Palus Race di Rapallo e all’Erba Persa di Santa Margherita Ligure.

Si comincerà mercoledì 29 marzo con Vai Tranquillo! percorso di buone pratiche di vita rivolto alle scuole del territorio. Ai Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure i nostri operatori insegneranno a bambini e ragazzi l’importanza della salute orale, della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.

Alla Rea Palus Race – corsa con ostacoli organizzata da Sporteventi e dal Comune di Rapallo – sabato 1 (dalle 12:00 alle 17:00) e domenica 2 aprile (dalle 10:00 alle 17:00), gestiremo l’area “kids” dove si troveranno i gonfiabili, un campo di bocce, percorsi di minigolf e tanti giochi e merende sane per tutti i bimbi dai 5 ai 11 anni; i bambini potranno partecipare alla gara Rea Palus o semplicemente giocare con noi se i genitori volessero fare un giro in città in tranquillità, affidando i loro bambini ai nostri educatori e animatori.

Nel weekend di Pasqua, infine, vi aspettiamo tra i viali del parco di Villa Durazzo nell’ambito di Erba Persa, manifestazione dedicata alle piante, ai fiori e alla cura del verde organizzata dalla società Progetto Santa Margherita e dal Comune. Saremo presenti con gli oggetti realizzati a mano dai nostri volontari e i nostri gadgets per raccogliere fondi e sostenere il nostro lavoro.

Un Dentista per Amico di Arkè Onlus offre cure dentali gratuite ai bambini e ragazzi in difficoltà. Il lavoro quotidiano dei nostri operatori è quello di raccogliere le richieste di assistenza provenienti da tutta Italia e cercare dentisti volontari che vogliano rispondere.
Attualmente stiamo aiutando 12 mila minori con 2 mila dentisti, numeri in costante crescita.