Calcio/ Entella, che batosta al Menti: il Vicenza vince 4-1 e va in finale in Coppa - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara da archiviare

Calcio/ Entella, che batosta al Menti: il Vicenza vince 4-1 e va in finale in Coppa

I padroni di casa trovano le reti della qualificazione durante i tempi supplementari. Il gol dei biancazzurri firmato da Zamparo.

zamparo (ph virtus entella)

Vicenza: Iacobucci; Bellich, Pasini, Corradi; Oviszach, Zonta, Ronaldo, Begic; Stoppa, Della Morte; Rolfini. All. Modesto
Virtus Entella: De Lucia; Pellizzer, Chiosa, Manzi; Zappella, Tascone, Paolucci, Favale; Meazzi; Morosini, Faggioli. All. Volpe

La Virtus Entella viene eliminata dal Vicenza ai tempi supplementari: al Menti finisce 3-0 con i gol di Della Morte, Ferrari e Stoppa. All’andata al Comunale la sfida era terminata 1-0. Mister Volpe attua un po’ di turn over anche in vista del campionato puntando su De Lucia in porta difeso dal trio Pellizzer, Chiosa e Manzi. In mezzo Zappella, Tascone, Paolucci e Favale, mentre Meazzi a supportare i due attaccanti Morosini e Fagioli.

Un primo tempo con poche emozioni da entrambe le parti. Il Vicenza si fa vedere dalle parti di De Lucia con Bellich che non inquadra la porta e Oviszach ma stavolta il portiere chiavarese dice no. Nel finale è ancora il numero uno a farsi trovare pronto su una conclusione di Della Morte.
Nella ripresa padroni di casa vicino al gol con Stoppa ma bravo De Lucia a mandare la sfera in calcio d’angolo.

L’Entella però c’è e con Tascone ha una ghiotta occasione per sbloccare la sfida ma Tascone non riesce a superare Iacobucci. Intorno alla mezz’ora Merkaj, subentrato a Faggioli colpisce debolmente di testa e Iacobucci para senza problemi. Al 79’ il Vicenza trova il vantaggio con Della Morte con un gran gol dal dischetto dell’area di rigore. L’Entella ci prova ma non riesce a trovare il pareggio e sì va ai tempi supplementari.

Primo tempo supplementare che si apre con il Vicenza in avanti ma Ferrari sbaglia il tiro a giro e l’azione sfuma. Poi tocca a Giacomelli ma la sfera scheggia il palo e termina sul fondo. L’Entella ci prova su punizione con Tascone deviata da Iacobucci in corner: da uno dei due tiri della bandierina l’azione sfuma per un fallo sul portiere. Al 103’ padroni di casa ancora in gol grazie a Ferrari di testa. Lo stesso autore del gol poi manda alto di poco sopra la traversa. Si chiude qui la prima frazione. Nel secondo tempo il Vicenza trova il 3-0 su calcio di rigore realizzato da Stoppa. A cinque minuti dal termine arriva anche il 4-0 ancora con Ferrari. L’Entella trova il 4-1 con Zamparo ma rischia di andare ancora sotto per l’ennesima volta ma i padroni di casa colpiscono due pali. Si chiude qua, una serata nerissima per i biancazzurri di Volpe. Domenica in campionato al Comunale la sfida contro il Montevarchi per non tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso ad Olbia.