Camogli: "Autosilo interrato davanti al teatro, una pazzia" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Progetti

Camogli: “Autosilo interrato davanti al teatro, una pazzia”

Dall’ufficio stampa di Claudio Giovanni Pompei, consigliere comunale – capogruppo di “Camogli nel Cuore”

“Un progetto che porterà solo nuovi disagi e che spingerà la città verso la povertà”. Così il capogruppo della lista “Camogli nel Cuore” Claudio Pompei sull’avvio dei lavori di un secondo lotto di parcheggi a pagamento da costruire davanti alla porta del Teatro. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio, il consigliere Pompei ha evidenziato le promesse disattese dall’amministrazione in questi cinque anni, puntando poi il dito contro il via a questo progetto: un nuovo parcheggio a pagamento, costituito da 4 piani interrati.

“Quella che si andrebbe a creare se questo secondo lotto dovesse partire sarebbe una situazione drammatica – commenta il consigliere Pompei – Quattro piani di parcheggi a pagamento con uno scavo profondo almeno 13 metri, che costerà 19 milioni di euro, 6 dei quali saranno di interessi. Soldi che la città dovrà restituire nei prossimi 20 anni, con rate da quasi un milione di euro. Il che significa che l’amministrazione sarà costretta per anni a non spendere, peggiorando una situazione attuale e togliendo servizi. Già oggi l’amministrazione non sa far fronte agli impegni presi, figuriamoci quando sarà gravata da una rata da quasi un milione di euro!

Una tale opera, insomma, creerebbe una situazione grave, che spingerà Camogli verso la povertà”. Da qui la domanda, quasi provocatoria, del consigliere Pompei: “Se sarà necessario, ci saranno i soldi anche solo per sostituire una panchina?”.

Come se non bastasse, poi, ci sono i grandissimi disagi che il progetto porterebbe con sé: “Uno scavo di queste dimensioni causerebbe disagi per anni – prosegue Pompei – Basti pensare che, fra primo e secondo lotto di lavori, i parcheggi che andrebbero sacrificati sono circa 180. Ancora una volta l’amministrazione dimostra di non voler mettere al primo posto i cittadini di Camogli e le loro esigenze. Come avevamo già capito da tempo”.

 

Più informazioni