Camogli: "Lista civica per la nostra Città", entrano Gambazza e Terrile - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Verso le elezioni

Camogli: “Lista civica per la nostra Città”, entrano Gambazza e Terrile

Camogli Paolo Terrile, Cristina Gambazza, Giovanni Anelli
Paolo Terrile, Cristina Gambazza, Giovanni Anelli

Cristina Gambazza e Paolo Terrile sono entrati ufficialmente nella lista di Giovanni Anelli, il primo ad essersi presentato come candidato sindaco a Camogli. Ulteriore novità è il nome scelto dal gruppo: “Lista civica per la nostra Città”, che sarà accompagnato in alcune occasioni, come ad esempio sui manifesti, da “Buon vento Camogli”.

Cristina Gambazza, camoglina doc, conosciutissima, già vicepresidente dell’Associazione “ViviAmo Camogli”, sposata, con due figli spiega: “Ho sempre avuto stima per Anelli anche per come ha lavorato sul territorio e condivido le sue idee: perciò mi sono candidata con lui. Da quasi 30 anni lavoro nel settore del commercio e dato un contributo attraverso le associazioni; sono anche consigliere Ascot: ora mi piacerebbe molto mettermi al servizio dei cittadini con l’intento di creare una qualità migliore di vita. Due dei punti che ritengo di primaria importanza sono la pulizia e la riqualificazione del territorio; ne usufruiscono residenti, turisti, proprietari di seconde case. Ovviamente anche il commerciale deve essere considerato importante”.

Paolo Terrile, 60 anni, nato a Camogli, celibe, senza figli, dopo essere stato per 30 anni assistente di volo per Alitalia è tornato nel borgo marinaro; in passato è stato nell’amministrazione comunale come assessore (1986). “Mi sono avvicinato al gruppo di Anelli e vi ho trovato persone oneste, preparate, presenti sul territorio, con buoni propositi – spiega – Ciò, unito al sentire in molti cittadini l’esigenza di un cambiamento e l’avere accumulato negli anni esperienze in altri Paesi e visto soluzioni interessanti da mettere in atto in alcuni ambiti, mi ha portato a candidarmi. In pratica sono tornato con un bagaglio di conoscenza che ritengo utile per Camogli e lavorare insieme a persone valide porterebbe ad applicarlo nella realtà locale”.

La chiosa a Giovanni Anelli: “A gennaio saranno presentati altri tre candidati: due intorno al 10 del mese ed uno a fine mese insieme al contrassegno della lista. Inizieremo anche ad accennare ad alcuni punti del programma; in particolare viabilità e parcheggi. Stiamo valutando soluzioni alternative al posteggio del Teatro Sociale, senza perdere in numero”.

Ricordiamo che i candidati presentati negli scorsi mesi sono: Elisabetta Facchiano; Vito Gedda; Elisabetta Pinotti; Francesco Olivari (Checco).

Cristina Gambazza, Paolo Terrile

 

Più informazioni