Camogli: Cisternino ha presentato "Non per coraggio, ma per amore"prese - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ha salvato cani in ucraina

Camogli: Cisternino ha presentato “Non per coraggio, ma per amore”prese

Ottima partecipazione all’iniziativa organizzata dall’Associazione Valorizzazione Turistica di San Rocco di Camogli e dal Comune nel ridotto del Teatro Sociale, che ha visto protagonista Andrea Cisternino con il suo ultimo libro “Non per coraggio ma per amore” (Piemme/Mondadori).

Ad aprire l’incontro il sindaco Francesco Olivari e Maurizio Castagna, presidente della Fondazione Teatro Sociale: entrambi entusiasti della presenza dell’autore. Sonia Gentoso, presidente dell’Associazione, ha condotto il dialogo con Cisternino, che ha raccontato la sua esperienza vissuta in Ucraina quando è rimasto sotto i bombardamenti per non abbandonare il suo rifugio Italia KJ 2 a Kiev e i suoi oltre 400 animali tra i quali cani, gatti, pecore, cavalli, maiali, capre. A corredo anche alcuni filmati, tra i quali quello del suo rifugio. Presente anche la Almo Nature Fondazione Capellino.

Andrea Cisternino è stato ospite d’onore e vincitore del Premio Bontà alla 61ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del cane del 16 agosto scorso. Fotografo di moda e costume, ha dedicato la vita a salvare le vittime di maltrattamenti e per questo ha vinto nel 2013 il Premio Nazionale Agenda Rossa Paolo Borsellino e nel 2020 il Premio Internazionale “We are doing our part” ricevuto insieme a Papa Francesco.

Francesco Olivari

Maurizio Castagna

Andrea Cisternino, Sonia Gentoso

Almo Nature Fondazione Capellino

Più informazioni