Rapallo: Progetto colore, tanto interesse e successo dell'iniziativa - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il futuro cromatico

Rapallo: Progetto colore, tanto interesse e successo dell’iniziativa

Grandissimo successo e riscontro di pubblico per “Rapallo città del futuro, tra architettura e cultura del colore”. Soprattutto molta curiosità sul futuro estetico della città.

L’incontro organizzato in collaborazione tra Comune di Rapallo e Boero colori, moderato dalla giornalista Donatella Bollani, è stata l’occasione per presentare a professionisti, giornalisti e alla comunità il Progetto Colore e di riqualificazione degli edifici. Un rigoroso studio delle cromie della storia per valorizzare il territorio e costruire le architetture di domani.

Insieme al sindaco Carlo Bagnasco, Andreina Boero, presidente onorario del Gruppo Boero; Giovanni Giardini, architetto e referente esterno del progetto;  Rodolfo Orgiu, architetto e dirigente del Comune nel Settore 6 “Gestione del Territorio”; Francesca Salvarani, architetto e progettista incaricata del Progetto Colore.

Ospite speciale dell’evento: l’architetto Michele De Lucchi, fondatore di Amdl Circle, progettista di fama mondiale già incaricato dal Comune di Rapallo per la progettazione di opere urbane che saranno realizzate per rendere ancora più bella la perla del Tigullio.

L’incontro, all’Excelsior Palace, ha fatto luce sulla rilevanza della cultura del colore nell’ambito dell’architettura e degli spazi pubblici, al fine di valorizzare bellezza e patrimonio architettonico.

Dice il sindaco Carlo Bagnasco: “Il Progetto Colore nasce dall’esigenza di tutelare, preservare e tramandare importanti testimonianze decorative e cromatiche e fornire all’amministrazione comunale uno strumento che permetta agli Uffici una più agevole gestione degli interventi di manutenzione straordinaria dei fronti degli edifici”.

 

Più informazioni