Camogli: un recital lirico come Concerto Aperitivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e spettacolo

Camogli: un recital lirico come Concerto Aperitivo

Dalla Fondazione Teatro Sociale Camogli

La cantante lirica Ksenia Bomarsi è la protagonista del prossimo Concerto Aperitivo nel Ridotto del Teatro Sociale Camogli, domenica 27 novembre alle ore 12.00. Originaria del Kazakistan, Ksenia ha interpretato i grandi ruoli del repertorio operistico per soprano (Violetta in Traviata di Verdi, Norina in Don Pasquale di Donizetti, Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart e molti altri) in luoghi prestigiosi come la Sala Grande del Conservatorio Čajkovskij di Mosca, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro Comunale di Bologna, la Cattedrale Metropolitana di San Paolo in Brasile.

A Camogli Ksenia presenta un recital lirico incentrato su arie dei maggiori operisti italiani (“È strano… Sempre libera” dalla Traviata, “Piangete voi?… Al dolce guidami” da Anna Bolena, la cavatina di Norina dal Don Pasquale, entrambe di Donizetti), con una parentesi dedicata al grande compositore russo Nikolaj Rimskij-Korsakov, noto soprattutto per le celebri pagine sinfoniche, ma anche autore di splendide opere, purtroppo poco eseguite in Italia.

Ksenia Bomarsi sarà accompagnata al pianoforte da Roberto Mingarini, che si esibirà anche come solista nell’Intermezzo dalla Manon Lescaut di Puccini e nel Preludio dalla Traviata.

La formula dei Concerti Aperitivo prevede l’aperitivo alle ore 12.00, servito nel foyer e, a seguire, il concerto nel Ridotto. Biglietto unico concerto + aperitivo: 12 €.

Biglietterie

·         Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

·         Proloco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.

·         Proloco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.

·         Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.

·         www.vivaticket.com (prevendita).

Più informazioni