Rapallo: Accademia Culturale, Massimo Bacigalupo nuovo direttore scientifico - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nomine

Rapallo: Accademia Culturale, Massimo Bacigalupo nuovo direttore scientifico

Generico ottobre 2022

Dall’Accademia Culturale di Rapallo

Il Prof. Massimo Bacigalupo è il nuovo Direttore Scientifico dell’Accademia Culturale di Rapallo.

Nell’approssimarsi dell’inizio delle attività dell’Accademia Culturale di Rapallo è stata ufficializzata la nomina del Professor Massimo Bacigalupo a Direttore Scientifico. Nato Rapallo, regista, critico letterario, saggista e traduttore, Massimo Bacigalupo è una figura di grande spicco nel panorama culturale sia ligure, che nazionale e internazionale. Professore Emerito di Letteratura Inglese all’Università di Genova è anche  Presidente della Classe Lettere della prestigiosa Accademia Ligure di Scienze e Lettere.

Dichiara il Prof. Bacigalupo: “L’Accademia Culturale di Rapallo ha messo a punto una convenzione con l’Accademia Ligure di Scienze e Lettere (con sede a Palazzo Ducale, a Genova), istituzione che riunisce i maggiori studiosi liguri delle discipline scientifiche e umanistiche. L’Accademia Ligure di Scienze e Lettere collaborerà con l’Accademia Culturale di Rapallo nell’organizzazione di conferenze e incontri affidati a studiosi di grande prestigio, aggiornati sugli ultimi sviluppi delle rispettive discipline. Gli approfondimenti porteranno l’offerta di conferenze dell’Accademia Culturale, rivolte anche a docenti e studenti di Rapallo e a tutta la cittadinanza, a un nuovo livello di eccellenza. Il tema portante delle conferenze, sarà: I Conflitti”.

“Sono particolarmente onorato e soddisfatto che Massimo Bacigalupo abbia accettato il ruolo di Direttore Scientifico dell’Accademia Culturale di Rapallo e i risultati già si vedono dallo spessore del programma di quest’anno e dalla qualità dei Relatori” dichiara il Presidente dell’Accademia Culturale di Rapallo, Guido Gigli. Invito tutti gli interessati a partecipare a questa meravigliosa iniziativa”.

Gli incontri sono ad accesso libero e si terranno tutti venerdì alle ore 16.00, da novembre a maggio, nella sede dell’Accademia Culturale, a Villa Queirolo, Via Aurelia di Ponente 1. Programmi disponibili sulla pagina FB e Instagram dell’Accademia, in bacheca, sul depliant  a disposizione in sede.

 

Più informazioni