Recco: strepitoso riconoscimento del Gambero Rosso a Biagio (Baracchetta) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La consegna ieri a roma

Recco: strepitoso riconoscimento del Gambero Rosso a Biagio (Baracchetta)

La rivista Il Gambero Rosso ha conferito a Biagio Palombo e alla figlia Giovanna della “Baracchetta” di Recco, il prestigioso titolo di Campione ligure “Street food 2023”. La consegna ieri a Roma in uno dei magnifici saloni di Palazzo Brancaccio. Biagio ha riservato alla rivista una sorpresa: ha montato il suo forno e, con l’impasto preparato la notte precedente, ha sfornato la focaccia col formaggio preparata per ben una ventina di volte nelle larghe classiche teglie. Focaccia gustata a più riprese e apprezzata dai presenti che alla fine hanno rivolto a Biagio e Giovanna Palombo un fragoroso applauso e un mare di complimenti.

Dice Biagio Palombo: “Mai mi sarei aspettato di cuocere la focaccia in un salone tanto autorevole; è stata una bellissima esperienza. Graditissimo anche il riconoscimento di campioni liguri del settore. Detto dal Gambero Rosso è davvero un’attestazione importante”. Giovanna Palombo aggiunge: “C’erano i vincitori di altre regioni, ma nessuno ha preparato il prodotto sul posto. E’ stato un fatto molto apprezzato e la focaccia che non tutti conoscevano è piaciuta moltissimo. Un autentico trionfo e il riconoscimento ci gratifica per il lavoro che svolgiamo”.

Biagio Palombo è titolare della Baracchetta dal 1975 e da allora si è abituato alla notorietà nel settore gastronomico nazionale e non solo.

 

Più informazioni