Recco: domenica 23 ottobre capitale degli Alpini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cerimonie

Recco: domenica 23 ottobre capitale degli Alpini

Domenica 23 ottobre Recco ospiterà il raduno annuale della sezione Alpini di Genova con tutti i diversi gruppi della Città metropolitana. E’ prevista la sfilata di un corteo che dopo avere deposto una corona al monumento dei Cadut sfilerà dal lungomare per le vie della città per raggiungere piazza Gastaldi dove verrà deposta un’altra corona. Si prevede siano almeno 250 gli alpini presenti. Ci sarà tempo di assistere alla messa che sarà celebrata dal nuovo arciprete don Giuseppe Gustavino. Una delegazione salirà anche a Ruta a porre una corona alla lapide (dimenticata, ma che gli Alpini restaureranno a loro spese) che ricorda Pietro Chiesa, Alpino morto al fronte durante la prima guerra mondiale.

Gli intervenuti consumeranno il rancio da Alfredo, in caso di pioggia, infatti, il ristorante potrà offrire spazi idonei al riparo, sotto i portici che caratterizzano l’edificio.

Il Gruppo di Recco è al lavoro per predisporre ogni dettaglio della giornata e delle cerimonie che inizieranno con l’alzabandiera.

Nella foto Vito Gedda che curerà il restauro della lapide intitolata a Pietro Chiesa

 

Più informazioni