Chiavari: domenica 2 al Parco di Villa Rocca con fumetti e cartoni animati - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Accesso gratuito

Chiavari: domenica 2 al Parco di Villa Rocca con fumetti e cartoni animati

Generico settembre 2022

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Domenica 2 ottobre cosplayers, cartoons e manga ritornano al parco di Villa Rocca per l’evento “Aspettando… ChiavarInCosplay”, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari. Una giornata a tema, una festa pop legata al colorato mondo delle anime, dei fumetti, dei cartoni animati, una preview della nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel 2023.

“Per salutare l’estate e darci appuntamento all’anno prossimo, abbiamo creato un evento dedicato alle famiglie e agli appassionati del mondo dei cosplay, in una delle più affascinati location della città – spiega l’assessore alla cultura Silvia Stanig – Il successo delle prime due edizioni di ChiavarInCosplay, manifestazione che è stata premiata al Festival Mare di Sanremo, ci ha permesso di prendere contatti con le realtà più importanti del settore nazionale e candidarci ufficialmente ad entrare nella rete virtuosa di Expo Festival, un collettivo di esperti che collaborano a livello artistico e tecnico per la crescita di tutti festival, da Lucca Comics & Games alla Sagra dei Fumetti. Un modo per promuovere la città e le sue peculiarità”.
Domenica 2 ottobre, alle ore 15 all’Auditorium San Francesco, si svolgerà la conferenza di apertura “ChiavarInCosplay: nascita ed evoluzione di un evento” a cui parteciperanno Silvia Stanig, assessore alla cultura del Comune di Chiavari, Andrea Massucco, storico ideatore, Andrea Lucchi, organizzatore e direttore di altri festival.

Dalle 16, all’interno del parco di Villa Rocca, sono previsti giochi e animazioni cosplay per tutte le età, tra cui una caccia al tesoro a tema Harry Potter, e un corner dedicato ai più piccoli con trucca bimbi. Sul palco una coloratissima sfilata cosplay a cui seguirà lo spettacolo dell’associazione Ragazzitralestelle e, a partire dalle 19.30, “Neverland” il concerto degli ANIMEniacs corp., un viaggio nella fantasia con le più belle e famose musiche tratte dal mondo Disney. Dieci cantanti, capitanati da Sandro Macelloni, direttore artistico e arrangiatore, e dal regista Gianluca Del Carlo che dal 2017 operano nel settore delle colonne sonore cinematografiche e d’animazione.
L’accesso al parco e all’intera manifestazione è gratuito.
In caso di maltempo tutte le attività saranno spostate all’interno dell’Auditorium San Francesco.

 

Più informazioni