Calcio/ Rapallo Ruentes, tre sorrisi contro Arenzano - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca partita

Calcio/ Rapallo Ruentes, tre sorrisi contro Arenzano

Domenica prossima 25 Settembre trasferta a Genova contro la storica rivale dell’Angelo Baiardo, compagine che oggi è stata sconfitta ad Imperia per 3-1.

rapallo ruentes- arenzano

Dalla pagina Facebook dei Vecchi Ruentini

ECCELLENZA, 3a GIORNATA:
RAPALLO RUENTES 1914 – ARENZANO 3-1
RETI: 35° Ferretti (RR, Rig.), 55° D. Canovi (RR), 60° Pellicciari (A), 84° Ozuna Meija (RR)
ARBITRO: Sig. Filippo Morbelli di Albenga
SPETTATORI: 150 circa.
Bella vittoria quella odierna al Macera per i ruentini contro un Arenzano volenteroso, ma non di grande tasso tecnico. Dopo due sconfitte, si doveva tornare al successo, cosa non facile dopo le partenze di tanti big in settimana (Scognamiglio, Bargiggia e Marzeglia su tutti), compensati per il momento dall’arrivo del bomber Andrea Ferretti, giocatore che davvero non ha bisogno di presentazioni, mentre si è sempre in attesa di qualche altro nome che, si spera, venga annunciato a breve.

Nel primo quarto d’ora di gioco non accade quasi nulla e bisogna aspettare il 17° quando una punizione a girare di Casanova dalla sinistra finisce di poco alta. Al 21° punizione di Davide Canovi dalla destra, Ferretti manca di un soffio la deviazione. Al 23° tiro dal limite di Brini di poco fuori. Al 27° tiro di Biancato fuori. Al 30° punizione di Casanova dai 25 metri alta non di molto. Al 32° bella combinazione Chella-Ferretti-Casanova che tenta un “cucchiaio” che finisce alto. Al 35° tocco di mano in area di un difensore ospite molto dubbio, per l’arbitro è rigore, dal dischetto si presenta Ferretti che non sbaglia, 1-0 per noi!. Al 39° viene espulso l’allenatore ospite Corradi per proteste. Squadre al riposo.

Nella ripresa la prima occasione è al 51°, punizione dal limite a girare di Baroni, Luppi para facile. Al 52° assist di Cristian Canovi per D’Alessandro, il cui diagonale finisce ampiamente fuori. Al 55° raddoppio rapallese, una vera magia in area di Davide Canovi che ruba palla ad un difensore, girata su se stesso e palla in mezzo alle gambe del portiere, 2-0 per noi. L’Arenzano però non ci sta ed accorcia le distanze al 60° con Pellicciari, 2-1. Al 64° contropiede dell’Arenzano con Damonte, il cui tiro però finisce fuori. Stessa sorte per un tiro di Pellicciari al 66°. Al 69° forse la migliore occasione ospite per il pareggio, bel tiro di Baroni dal limite, Luppi si supera e devia in angolo con la punta delle dita. Gli ospiti alla ricerca del pareggio devono forzatamente scoprirsi e vengono puniti da un’azione di contropiede con il dominicano Ozuna Meija che trafigge il portiere in uscita, 3-1 per noi, che sarà anche il risultato finale.

Domenica prossima 25 Settembre trasferta a Genova contro la storica rivale dell’Angelo Baiardo, compagine che oggi è stata sconfitta ad Imperia per 3-1. Sarà una partita molto difficile dalla quale i ragazzi di mister Di Somma dovranno obbligatoriamente uscire con dei punti, anche se non sarà facile. Rientrerà il brasiliano Pedro Ferrari, oggi squalificato, e chi sa mai che in settimana non venga annunciato qualche nuovo elemento…