Casarza: "Spritz-ziamo cultura", venerdì 23 settembre a Villa Sottanis - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Casarza: “Spritz-ziamo cultura”, venerdì 23 settembre a Villa Sottanis

Generico settembre 2022

Da Debora Lambruschini, responsabile attività culturali e comunicazione

A Villa Sottanis, venerdì 23 settembre alle 20:30, l’ultimo appuntamento dell’estate 2022 con Spritz-ziamo cultura, incontri con gli autori davanti a un aperitivo, giunto alla quinta edizione. Lo scrittore Riccardo Gazzaniga presenta “In forma di essere umano”, Rizzoli, in dialogo con Debora Lambruschini.

Dopo Letizia Cavicchioli, Roberto Camurri e Chiara Ferraris, Spritz-ziamo cultura ospita lo scrittore Riccardo  Gazzaniga che presenterà per la prima volta nel levante ligure il suo ultimo romanzo edito da Rizzoli, “In forma di essere umano”. Un romanzo intenso, che mediante il ritmo incalzante e un’accurata ricerca storica racconta la storia del latitante nazista Adolf Eichmann e dell’agente ebreo tedesco che ne ha permesso la cattura. Una storia che ne contiene molte altre, il mezzo anche per una riflessione più ampia sul male, i suoi diversi volti, sulla vendetta.

A dialogare con l’autore come sempre Debora Lambruschini, curatrice della rassegna e responsabile delle attività culturali di Villa Sottanis. Il festival è organizzato dall’associazione culturale Lo Stregatto (gestore di Villa Sottanis), con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Casarza Ligure.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta online sulla pagina Facebook del centro polifunzionale
(https://www.facebook.com/VillaSottanis).

Ingresso e spritz gratuiti.

 

 

Più informazioni