Calcio/ Gabbiadini torna e la Samp trova il gol: 1-1 contro la Lazio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bentornato

Calcio/ Gabbiadini torna e la Samp trova il gol: 1-1 contro la Lazio

L'attaccante evita ai suoi il secondo ko di fila. Primo gol in campionato per i blucerchiati.

gabbiadini, attaccante, sampdoria

Sampdoria: Audero, Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Verre, Sabiri, Leris; Quagliarella. All.: Giampaolo.

Lazio: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Torna e segna, Manolo Gabbiadini evita alla Sampdoria la seconda sconfitta consecutiva al Ferraris: contro la Lazio è 1-1. Nella sfida del Ferraris da segnalare anche un rigore non concesso per fallo di Patric su Quagliarella. Una partita diversa da quella di Salerno con i blucerchiati che hanno provato a cercare il pareggio senza riuscirci. Giampaolo attua un po’ di turn over con Bereszynski sulla destra, Murillo al fianco di Colley e a sinistra Augello. A centrocampo Leris, Vieira, Rincon, Verre, Sabiri e in attacco Quagliarella.

La Lazio parte forte e al 9’ Anderson in diagonale impegna Audero. Lo stesso portiere si supera al 14’ su tiro dello stesso giocatore brasiliano. Al 21’ vantaggio degli ospiti: tacco di Milinkovic Savic, palla a Immobile che si invola e infila Audero. Il Doria sbanda e la Lazio rischia di raddoppiare ma prima Audero dice no a Zaccagni e poi il tiro di Immobile finisce sul palo. Al 29’ episodio in area di rigore di Provedel: Marusic tocca Quagliarella. Aureliano ferma il gioco e va al Var e alla fine non concede il penalty. Lo stesso capitano della Sampdoria impegna Provedel al 40’ e stavolta la sfera termina in corner. Dopo cinque minuti di recupero termina il primo tempo.

A inizio ripresa Caputo entra al posto di Leris e dopo quindici minuti di gioco senza occasioni tocca a Rincon al 62’ impensierire Provedel. Il tecnico della Samp fa rifiatare alcuni elementi (fuori Vieira, Quagliarella, Murillo, dentro Villar, Gabbiadini e Ferrari) per provare a cercare il pareggio. Ma nel finale è la Lazio a rischiare di andare sul 2-0 con Audero ancora a dire no, stavolta a Basic. Al 92’ il pareggio della Sampdoria con Gabbiadini bravo su assist di Rincon a punire Provedel. Al 95’ arriva il fischio finale e per i padroni di casa un punto per muovere la classifica e cancellare Salerno. La prossima sfida sarà al Bentegodi contro il Verona, domenica alle 18.

Più informazioni