Ginnastica estetica/ Pro Recco Gym pronta alla partenza - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Altre leve

Ginnastica estetica/ Pro Recco Gym pronta alla partenza

Apre, infatti, la prima società in Liguria dedicata a questa disciplina. Si tratta di uno sport artistico e di squadra.

Generico agosto 2022

Dalla Pro Recco Gym Club

La Pro Recco Gym Club si prepara all’imminente inizio di stagione: dal 12 Settembre 2022 sarà possibile praticare ginnastica estetica di gruppo nel levante ligure. Apre, infatti, la prima società in Liguria dedicata a questa disciplina.
Si tratta di uno sport artistico e di squadra.

La società di Recco ha avviato l’attività agonistica lo scorso Gennaio, con la squadra senior, portando a casa già un titolo tricolore e una convocazione importante: le ragazze bianco-celesti si stanno preparando ai prossimi campionati del Mondo. È ora il momento di accogliere i più piccoli, per questo, lo Staff ha organizzato corsi su più livelli per avviare concretamente la scuola.

La responsabile del settore, Giulia Angelino, tecnico e giudice AGG (aesthetic group gymnastics), ci tiene a presentare le altre allenatrici che la affiancheranno: “Lo staff PRG è formato da giovani che hanno lasciato che lo sport le plasmasse: Elisa Chiappalone, Alice Bacigalupo e Myrea Minervini. Ho allenato queste ragazze sin da piccole, quando ancora amavano tenere i piccoli attrezzi in mano, e le ho viste crescere, innamorandosi, in un secondo momento, della ginnastica estetica. Sono state e sono tutt’ora, Atlete con la A maiuscola, questo non solo per i risultati che hanno raggiunto (che comunque sono stati tanti!) ma per il loro senso di responsabilità, rispetto ed educazione. La maturità con cui hanno sempre affrontato gli impegni agonistici e le ore di allenamento, le rendono rare. Rare anche per la reale comprensione del termine “gruppo”, che da sempre le caratterizza, e che fortunatamente è il segreto della nostra sezione agonistica.

Hanno saputo ascoltare consigli e correzioni per tutta una vita, e lo fanno ancora, lavorando sodo, perché non sono mai state quel tipo di atlete fortunate perchè nate predisposte. Si sono costruite, e sempre messe in gioco. Cosa che stanno facendo anche ora, decidendo di affiancarmi, per trasmettere ciò che hanno appreso, ai più piccoli. Sono giovani ma sono formate, e si stanno formando tecnicamente, per essere valide allenatrici, come per altro, sto facendo ancora io, dopo tanti anni: non si smette mai di imparare. Amano la ginnastica estetica, hanno la luce negli occhi e il sorriso contagioso, a voi pare superfluo? Io non credo. ”

La Pro Recco Gym Club, con Giulia, Elisa, Alice e Myrea, aspetta i futuri iscritti a partire dal 12 Settembre.