Camogli: Premio Fedeltà a Shiva, salvò la padrona caduta in un dirupo (1) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel pomeriggio la premiazione

Camogli: Premio Fedeltà a Shiva, salvò la padrona caduta in un dirupo (1)

Shiva

Il premio “Primus inter pares” della 61ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del cane, che oggi pomeriggio animerà San Rocco di Camogli dalle 16, è stato conferito a Shiva, border collie di 9 anni, che con grande coraggio ha raggiunto la padrona immobilizzata e in stato di choc dopo la caduta nel dirupo. L’ha vegliata ogni istante e non ha mai smesso di abbaiare, riuscendo così a richiamare i soccorsi e a salvarla.

Dal comunicato stampa: “Shiva è una meraviglia della natura, un’amica fedele su cui poter contare sempre”. Marilena neanche osa immaginare quello che sarebbe potuto accadere senza la sua inseparabile e coraggiosa compagna quando una passeggiata come tante altre ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Marilena è una camminatrice esperta, tanto più al fianco di Shiva, che come lei adora la montagna, il bosco, suoi ambienti ideali. Uscita di casa la mattina dello scorso 4 maggio per una passeggiata con Shiva in direzione del Laghetto Corrado, Marilena, entusiasta di percorrere quel sentiero in salita, arriva fino al Monte Corno, a oltre 1200 metri. Lì, nonostante la sua esperienza, scivola in un dirupo e si ferma dopo una caduta di sei o sette metri. La paura è tanta! Marilena, che ha battuto la schiena, riesce a muovere le gambe scongiurando il peggio, ma ora si trova in uno stato di choc.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione per la valorizzazione turistica di San Rocco di Camogli Aps. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito https://www.avtsanrocco.org/ e sulla pagina fb AVT San Rocco – Premio Internazionale Fedeltà del Cane

 

Più informazioni