Rapallo: festa di Nostra Signora dell’Assunta a Santa Maria - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rapallo: festa di Nostra Signora dell’Assunta a Santa Maria

Atti conclusivi per le solennità in onore di Nostra Signora dell’Assunta, attorno alla parrocchia di Santa Maria del Campo a Rapallo. Sono stati cinque giorni impegnativi per gli 80 volontari impegnati in un’organizzazione che è stata perfetta, soprattutto nella gestione degli stand gastronomici: tanto che la  festa è conosciuta anche come Sagra dell’Asado. Gli stand gastronomici, con una capienza di diverse centinaia di posti, hanno aperto ogni sera alle 19. A Ferragosto apertura diurna dalle 12 alle 14; apertura serale degli stand dalle 19 alle 23.

Le celebrazioni religiose sono iniziate sabato 6 agosto. Domenica 14 c’è stata la Messa Solenne celebrata da mons. Giampio Devasini. Oggi, lunedì 15 agosto, diverse funzioni religiose, a partire dalle 8, con i sacerdoti giunti dalle parrocchie vicine e anche da Genova.  Alle 12 sparata di mortaretti a cura del Comitato fuochi Santa Maria. Alle 20.45 processione con i Crocefissi dell’Arciconfraternita di N.S. del Suffragio. L’arca con la Vergine Patrona, anch’essa in processione, alle 22 sarà salutata al rientro in chiesa dalla tradizionale sparata di mortaretti liguri. Alle 23 spettacolo pirotecnico della ditta Pirotecnica Cavour di Nola (Napoli).

Martedì 16 agosto alle 18 santa messa di chiusura delle celebrazioni, in suffragio dei defunti della parrocchia.

La musica sacra durante le celebrazioni è stata eseguita dalla cantoria parrochiale, con la partecipazione del corpo bandistico “Città di Rapallo”. C’è stato anche un concerto di campane a cura degli “Amici di Bacci Bavestrello”.

Il ricavato della festa sarà utilizzato per ultimare i lavori all’area giochi e sport della parrocchia, fruibile da tutti i giovani della zona.

 

Più informazioni