Santo Stefano d'Aveto: "Fresco e tante iniziative di intrattenimento" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Villeggiatura

Santo Stefano d’Aveto: “Fresco e tante iniziative di intrattenimento”

lago, parco dell'aveto

Dal Comune di Santo Stefano d’Aveto

L’aria si è rinfrescata in Valle grazie alla pioggerella di ieri sera, ma i programmi si intensificano e riempiono le giornate.

Oggi a partire dalle 14.30 al Rifugio Prato della Cipolla ci saranno Emanuele e Alice duo che allieteranno con la loro musica il pomeriggio in quota.

Questa sera prosegue il Val d’Aveto Beer Festival organizzato da Enoteca il Grifo e Paneliquido, con birre artigianali e street food.

Sempre nel pomeriggio di oggi proseguono i laboratori del formaggio dell’Az. Agricola Mooretti, prenotazione obbligatoria direttamente in azienda al 3473055802.

L’Az. Agricola Sapori Antichi propone Alpicella in Gusto, un appuntamento che vi porta alla scoperta di Alpicella e dei suoi prodotti, ritrovo alle 18 e prenotazione obbligatoria allo 018588046.

Domani 14 agosto le guide Meraviglie d’Aveto propongono un’escursione sul Monte Penna e la sua foresta magica, info e prenotazioni 349 6446635.

Proseguono i preparativi della Parrocchia di Allegrezze per la Festa Patronale del 15 agosto, con il concerto del Coro la Contrada di domenica 14, attività per bambini lunedì 15, e pesca di beneficenza.

Domenica per gli appassionati delle bocce la Polisportiva Val d’Aveto ha organizzato la Gara di Bocce memorial Stefano Chiappe.

Appuntamento tra gli abeti del Parco degli Alpini per i più piccini con Fiabe nel bosco per martedì 16 alle ore 16, un laboratorio di ascolto e creazione, dove i bambini potranno immergersi nelle fiabe e rappresentarle, prenotazione obbligatoria presso l’ufficio IAT.

Mercoledì 17 ad Amborzasco torna la Sagra itinerante a partire dalle 11.30 potrete fare un viaggio per grandi e piccini che vi porterà alla scoperta dei sapori della nostra tradizione con piatti liguri e emiliani (cocazzini, polenta e sarazzu, duzi).

Aveto quiz giunge alla serata finale del 17 agosto dove si sfideranno a colpi di domande e prove di abilità, le 4 squadre qualificate.

Giovedì 18 torna il tradizionale appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato che si svolgerà nel centro storico del paese.

Dopo diverse serate nelle frazioni del comune, Luca Storace sarà a S. Stefano d’Aveto per la Gara finale del Karaoke.

Dal 19 al 27 troverete vari appuntamenti per i Festeggiamenti parrocchiali in onore di NS di Guadalupe.

Venerdì 19 il Castello Malaspina Fieschi Doria, ospiterà la Serata poetica, una serata dedicata alle poesie, a tema libero, di autori locali e non, sia adulti che bambini. Chi fosse interessato a partecipare, potrà portare le proprie opere entro mercoledì 17 presso l’Ufficio IAT.

Dopo alcuni mesi di lavori sabato 20 agosto alle 16 verrà inaugurato il sentiero Fontanabuona – Cappelletta, l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare il sentiero a Mons. Casimiro Todeschini, parroco del paese durante il periodo della seconda guerra mondiale.

Il tour dei Buio Pesto in occasione dei 25 anni di attività fa tappa a S. Stefano d’Aveto sabato 20  alle 21 in Piazza Livellara.

Domenica 21 il Complesso Musicale di S. Stefano d’Aveto si esibirà in concerto con il Coro e la Banda in onore dei festeggiamenti di NS di Guadalupe.

Fino a domenica sarà possibile visitare la Mostra Pittorica di Daniela Razzetti allestita all’interno del Castello Malaspina Fieschi Doria

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica tel: 0185/88046

 

Più informazioni