Calcio/ Toloi e Lookman puniscono una buona Sampdoria: l'Atalanta vince 0-2 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Esordio amaro

Calcio/ Toloi e Lookman puniscono una buona Sampdoria: l’Atalanta vince 0-2

Un gol per tempo da parte dei bergamaschi, Nel primo tempo annullata la rete a Caputo.

Stadio Luigi Ferraris

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Viera; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo

Atalanta: Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All. Gasperini

Inizia con una sconfitta il campionato della Sampdoria: contro l’Atalanta al Ferraris termina 0-2 ma pesa sulla sfida un gol regolare annullato a Caputo per un presunto fallo di Leris su Maehle.

Giampaolo decide di andare avanti sul modulo utilizzato nelle ultime gare della scorsa stagione, 4-1-4-1 con Audero in porta, difesa composta da Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello. Davanti alla difesa Vieira e a supporto di Caputo Leris, Rincon, Sabiri e il ritornato Djuricic.

La prima azione è al 5’ ed è dell’Atalanta ma Zapata manda alto. Al 14’ la Sampdoria va in vantaggio: Leris si libera di Maehle e trova Caputo bravo a infilare Musso all’angolino. L’arbitro però viene richiamato al Var e annulla per una presunta manata del centrocampista. Gli ospiti di scuotono e al 22’ Maehle colpisce il palo e al 26’ c’è il gol con Toloi bravo a sfruttare un colpo di testa di Pasalic. Al 32’ ci pensa Sabiri a impensierire Musso che si fa trovare pronto. Lo stesso giocatore ci prova nel recupero senza inquadrare la porta.

Nella ripresa al 51’ è ancora l’Atalanta ma Okoli di testa manda fuori. Giampaolo decide di cambiare: fuori Caputo, Djuricic e Bereszynski e al loro posto De Luca, Verre e Depaoli. Al 70’ legno colpito dalla Sampdoria con il suo uomo più pericoloso, Sabiri. Il tecnico della Samp le tenta tutte con Quagliarella al posto di Leris. Al 78’ ancora la Samp stavolta con Quagliarella ma palla fuori di poco. Lo stesso attaccante colpisce la traversa all’82’, poi la sfera finisce fuori. Al 95′ la chiude Lookman infilando Audero all’angolino. Prossimo impegno dei blucerchiati lunedì 22 agosto alle 20.45, sempre al Ferraris contro la Juventus.

Più informazioni